Golf Montecatini, a Brocchini e Chiti la Coppa dei Campioni

Prestigiosa sfida fra tutti i vincitori delle gare del 2018. Per Chiti secondo successo in tre edizioni

Matteo Chiti, vincitore per la seconda volta in tre anni della Coppa dei Campioni

Matteo Chiti, vincitore per la seconda volta in tre anni della Coppa dei Campioni

Montecatini, 16 gennaio 2019 - Daniele Brocchini e Matteo Chiti sono i vincitori della terza Coppa dei Campioni 2018, la gara che domenica scorsa ha messo di fronte i vincitori di tutte le competizioni disputate al Golf Club Montecatini nello scorso anno.

Fra i circa 40 concorrenti al via Daniele Brocchini, tesserato per il club di Monsummano, si è imposto nella categoria netta (la classifica calcolata tenendo conto dell'handicap di gioco) con 37 punti e ha superato la concorrenza di Andrea Landi (Quarrata) e del giovane Matthias Dziuba (Parco di Firenze), fermatisi a 35. Grazie a questo risultato Brocchini ha anche abbassato il proprio handicap a 9,4.

Matteo Chiti, del Golf Club Bellosguardo, ha invece vinto la classifica assoluta con 27 punti lordi, uno in più di Giuseppe Oldrini (Ugolino) e ha iscritto per la seconda volta il suo nome nel prestigioso albo d'oro della competizione, da lui vinta già due anni fa.

Accanto alla sfida dei campioni, si è disputata una gara collaterale riservata agli amici e ai soci con altri 25 golfisti. I giocatori di casa hanno dominato grazie al giovane Lorenzo Ignoti, vincitore del lordo con 21 punti, e al senior Claudio Corgnati, primo nel netto con 37.

Oltre alla Coppa dei Campioni, al Golf Club Montecatini si è svolta anche la finale della Casalvento Cup, la gara a 9 buche organizzata per sette giovedì consecutivi dal circolo della Pievaccia. Michele Giaconi ha vinto il netto con 112 punti davanti ad Alessandro Marraccini (97). Gianfranco Ridolfi si è imposto nel lordo (59), mentre Nicola Grossi (96) è stato il primo senior.

Domenica prossima è in calendario una gara a coppie, la Winter Louisiana by Cristian Events con quattro posti disponibili per la finale nazionale in aprile al Golf Club San Valentino (Castellarano, provincia di Reggio Emilia).