Alice in maglia azzurra

Pardini convocata per la Nazionale Under 16

Alice Pardini è stata convocata nella Rappresentativa Italiana della Regione Toscana under 16 di calcio. Una bellissima notizia per la giovane calciatrice pesciatina che si allena ogni settimana al centro sportivo Figc di San Giuliano Terme. E’ attualmente in forza alla Polisportiva Monteserra Cascine di Buti, il cui direttore sportivo, che tra i primi ha creduto nelle potenzialità della giovane atleta, è Francesco Pratali ex giocatore di serie A di Torino ed Empoli. Partecipa al campionato regionale Under 17.

Alice, 15 anni –è nata nell’aprile 2006 a Genova– è attaccante. L’esordio in maglia azzurra avverrà nelle prossime settimane. L’emergenza epidemiologica ha ritardato il debutto. E’ anche una brava studentessa, frequenta il primo anno del Liceo Lorenzini a Pescia, indirizzo Scienze Umane.

"Non me lo aspettavo, sono contentissima! E con me i miei genitori Francesca e Andrea e mia sorella Gaia -ha detto Alice-. Quando sono arrivati tutti insieme i dirigenti dicendomi che dovevano parlarmi, non nascondo di aver pensato di essermi cacciata in qualche guaio…".