Montecatini, 3 marzo 2013 - La Montecatini Avis continua a mantenere la sua leadership nella classifica del campionato di serie B.  I montecatinesi del presidente Moreno Zinanni hanno messo a segno un importante blitz esterno, battendo il Castelfidardo per 2-0 e salendo al primo posto della classifica, nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di società di serie B di bocce.

Veniamo ore all’incontro, partenza incerta dei biancocelesti, Bagnoli si aggiudica il primo set, ma nella corsia attigua la terna in vantaggio per 6-2 commette un grosso errore di valutazione, subisce sei punti in una sola giocata e con essi il set, mentre nel secondo si invertono le parti, questo il risultato; Magnaterra Michele-Franceschetti-Torresi – Signorini-Rotundo-Lorenzini 8-6, 2-8; Magnaterra Gianni – Bagnoli 0-8, 8-5; si va al riposo con le squadre in perfetta parità 2-2.

Alla ripresa del gioco sono di scena le coppie e assistiamo alla metamorfosi dei termali, che riescono a disputare due partite perfette, questi i risultati: Franceschetti-Torresi (2° set Magnaterra Michele) – Rotundo-Lorenzini 3-8, 3-8; Gattari-Magnaterra Gianni – Signorini-Bagnoli 7-8, 0-8.

A  rendere ancora più proficua la giornata giungeva la notizia del pari acquisito dall’Alto Verbano in trasferta sui campi del Progetto Milano a Macerata, con la conquista della vetta della classifica da parte della Montecatini, che nel prossimo incontro ospiterà nel proprio impianto la Tritium di Bergamo.

Questa la classifica: Montecatini Avis 21 punti, Colata d’Oro Varese 20, Europlak Mosciano 12, S. Erminio Perugia  e Tritium Pagnoncelli Bergamo 9, Progetto Milano Macerata  8, Flaminio Roma 6, Castelfidardo Ancona 5.

David Ignudi