Fiorello in tour farà tappa a Montecatini

Tra gli ospiti virtuali anche Mina e Tony Renis

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello

Montecatini, 19 febbraio 2015 - Il nuovo spettacolo di Fiorello farà tappa a Montecatini.

Si intitola "L'Ora del Rosario" il nuovo spettacolo di Fiorello. Il mini tour teatrale, con il quale parte la marcia di avvicinamento all'atteso ritorno in tv, è partito ieri sera alla chetichella da Novara. Lo showman ha postato solo oggi le prime date sul suo profilo twitter. Parte per scelta dai teatri di provincia senza promozione e con lo stile low profile che ha sposato da un po' anche sul web. Dopo Novara, dove si replica stasera e domani, lo spettacolo farà tappa a Pavia il 24 e 25 febbraio e ad Assisi il 28 febbraio e 1 marzo.

Tra gli ospiti virtuali del one man show, fatto di aneddoti, racconti, gag e buona musica, "ci sono anche Mina, che duetta e dialoga con me, e Tony Renis, direttamente da Las Vegas", rivela Fiorello all'Ansa. Ad accompagnarlo, come di consueto, l'orchestra diretta da Enrico Cremonesi e il trio vocale I Gemelli di Guidonia lanciato a "Fuori programma" su Radio1. Sui titoli di coda dello show un'altra sorpresa: un film girato da Fiorello in giro per la città, nei bar e in mezzo alla gente comune, con lo stile collaudato nella sua Edicola sul web. A marzo - mese in cui dovrebbe riprendere anche la trasmissione "Fuori programma" su Radio1 - "L'ora del Rosario" farà tappa a Senigallia (2 e 3), Ascoli Piceno (5 e 6), Trento (12 e 13), Brindisi (16 e 17), Gallipoli (19 e 20), Cremona (28 e 29), Vicenza (30 e 31).

Ad aprile sarà a Bergamo (11 e 12), Montecatini (14 e 15 aprile), Ferrara (17 e 18) e Chiavari (22 e 23). Poi proseguirà in estate in altre città e in diverse location. Lo spettacolo è stato scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La regia è di Giampiero Solari.