Voci d'oro, ventun anni di canzoni. Riparte il Festival del Tettuccio

Iscrizioni aperte in vista della kermesse nazionale dell'estate

Da sinistra, il presentatore Masti, Conte Galè di Rtl 102.5, e Mariangela Arcangeli

Da sinistra, il presentatore Masti, Conte Galè di Rtl 102.5, e Mariangela Arcangeli

Montecatini 4 maggio 2018 - "Il  Festival Voci d’Oro «50 Anni & Dintorni» compie 21 anni, confermandosi come manifestazione di punta dell’estate canora montecatinese, in grado di attirare partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero. L’evento nazionale, organizzato da Marystar di Maria Angela Arcangeli, si terrà dal 5 all’8 luglio e le iscrizioni sono già state ufficialmente aperte. Per partecipare c’è tempo fino al 20 maggio. Per la prima volta sarà possibile iscriversi online sul sito www.marystar.itiscriviti. Il concorso è aperto a tutti i cantanti, senza limiti di età e generi musicali. I concorrenti saranno divisi in tre categorie: junior dai 6 ai 15 anni, giovani dai 16 ai 38, senior over 39.

 

Due le sezioni: interpreti  e cantautori. «Il festival – spiega l’organizzazione – è una grande vetrina artistica per scoprire nuovi talenti della musica italiana, in contatto con le più grandi case discografiche e radio nazionali. La promozione artistica avviene anche su televisioni a diffusione nazionale e locale. La giuria è formata da noti addetti ai lavori del panorama musicale italiano, di radio (Radio Toscana, Radio Nostalgia, Radio Dimensione Musica, Radio Canale 7, Rtl 102.5) e  produttori. Tutti i finalisti verranno presentati a trasmissioni Rai, Mediaset e Sky come Xfactor, The Voice e Sanremo Young. I giovani con i requisiti richiesti dal regolamento Rai verranno presentati al 69° Festival di Sanremo 2019».  

 

IL 21° concorso si svolgerà dal 5 al 8 luglio con serate di gala ospitate alle Terme Tettuccio, che rappresentano il palcoscenico ideale per valotizzare anche turisticamente la città. Sono previsti premi per tutti gli iscritti, come la registrazione omaggio negli studi Marystar a Pistoia. Per i vincitori produzioni discografiche, videoclip, book fotografici e altre promozioni artistiche come la partecipazione a «Il Nostro Sanremo» durante il celebre festival della Riviera ligure, al Mei di Faenza e al Fim di Milano. Ulteriori informazioni al 0573 571371 o 3351279700, email [email protected]. Manifestazione Nazionale che richiama tutti gli appassionati di musica e canto di ogni età.  

 

Oltre che per i  cantanti che partecipano al Festival Voci d’Oro – aggiunge Marystar –  anche la città che lo ospita potrà ottenere una bella promozione  turistica. Il Festival viene promosso per tutto l’anno, partecipando a fiere della Musica, eventi di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana e ad altri appuntamenti di rilievo in Italia. Montecatini  ha quindi un buon ritorno economico dalla presenza di decine di cantanti e dei loro familiari». Durante l’anno Marystar organizza anche  corsi di formazione di tecnica vocale, portamento, corsi di song writing,  di autoproduzione e autopromozione, su come affrontare la musica come impegno lavorativo, educare su come affrontare una serata live davanti a un pubblico.  Voci d’Oro, 21 anni di canzoni Riparte il Festival del Tettuccio Iscrizioni aperte in vista della kermesse nazionale dell’estate «50 anni e dintorni» L’evento di Marystar  promuove tanti artisti della musica e la città turistica "