Bake Off 2019, tra i concorrenti su Real Time anche il giovane toscano Riccardo Pagni

Frequenta il quarto anno dell'Istituto alberghiero ‘Martini’ di Montecatini Terme

Riccardo Pagni, concorrente di Bake Off 2019

Riccardo Pagni, concorrente di Bake Off 2019

Pieve a Nievole (Pistoia), 2 agosto 2019 – Il concorrente più giovane di Bake Off 2019 è il 18enne di Pieve a Nievole, Riccardo Pagni. La settima stagione del cooking show ‘Bake Off Italia – Dolci in forno’ partirà il prossimo 30 agosto in prima serata su Real Time (canale 31).

Alla guida del programma tv ci sarà la confermata Benedetta Parodi. Al suo fianco la giuria rinnovata in blocco e composta dal ‘re del cioccolato’ Ernst Knam, dalla signora dei dolci Clelia d’Onofrio e dal pasticcere lucchese Damiano Carrara: i tre (affiancati da un quarto giudice speciale che cambierà ogni puntata) dovranno decretare il ‘Miglior pasticcere amatoriale d’Italia’ tra i 18 concorrenti in gara.

Tra forni e fornelli arriva anche il giovanissimo Pagni, studente al quarto anno dell’istituto alberghiero ‘Martini’ di Montecatini Terme. “Ancora non ci posso credere” scrive nelle sue storie di Instagram il ragazzo pistoiese che è molto legato alla sorella Valeria e a tutta la famiglia. E la passione per la cucina è proprio nel dna dei Pagni visto che il padre è un cuoco di professione.

Il 18enne ha scelto di partecipare al programma tv per dimostrare a tutti quanto vale ma anche per omaggiare il babbo che gli ha trasmesso l’amore per i dolci e, più in generale, per il cibo.

Nella cucina in stile anni Cinquanta, allestita sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, il giovane pistoiese si ritroverà a fare i conti con altri 17 agguerriti aspiranti pasticceri che in ogni puntata (14 episodi in totale) si sfideranno su tre diverse manche: la prova creativa, dove serve tanta fantasia ed estro per reinventare le classiche ricette di pasticceria, la prova tecnica durante la quale abilità e manualità sono fondamentali, e la prova a sorpresa che cambierà di puntata in puntata.

Al termine delle tre prove, in ogni episodio, sarà decretato un migliore della classe mentre chi non avrà convinto la giuria lascerà il talent.