Al Bano torna a esibirsi al Teatro Verdi "Venire a Montecatini mi fa stare bene"

Appuntamento l'11 aprile per il suo nuovo show con il figlio Yari

Nuovo spettacolo di Al Bano in città

Nuovo spettacolo di Al Bano in città

Montecatini 23 aprile 2015 - Al Bano Carrisi torna a Montecatini sabato 11 aprile, alle 21, con un grande concerto al teatro Verdi. L’artista pugliese, dopo il successo raccolto con la sua partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, arriva nella città termale grazie all’antica amicizia con Alberto Lapenna, sindaco di Montecatini negli anni Ottanta e attuale esponente di punta della politica cittadina. E da lui arriva una dichiarazione di profonda amicizia per questa realtà turistica, ancora forte. «A Montecatini – dice Al Bano – sono passati tutti i personaggi più famosi del panorama internazionale, oltre che milioni di turisti. Questa città è una bellissima fonte di salute, stare qui fa bene e la mia presenza in questa realtà, ogni volta che è possibile, lo testimonia. Ho trovato sempre un forte senso di ospitalità e, soprattutto, una grande disponibilità verso il bel canto e la buona musica. Alle Terme, grazie al direttore marketing Massimo Giovanetti, ho potuto fruire di un ciclo di inalazioni salutari per la mia voce. Montecatini riesce a dare a chi la frequenta benessere e salute»

 

Al Bano manca da Montecatini dalla scorsa estate, quando, venuto a trovare l’amico Lapenna, è stato ospite di Renzo Bestini, patron del Lidò Le Panieraie. Durante il concerto in programma sabato 11 aprile, l’artista sarà accompagnato dal figlio Yari e dalla sua band. E’possibile prenotare e acquistare i biglietti al botteghino del Teatro Verdi (tel.0572-78903) o presentandosi direttamente al boxoffice. Cos’ha di particolare questo artista, protagonista da decenni dello spettacolo italiano? In lui convivono l’orgoglio della sua origine contadina, ribadita sempre con forza senza nasconderla, e una delle più potenti voci italiane.

 

E nonostante il trascorrere del tempo, le vicissitudini personali e i problemi di ogni giorno, non si è mai tirato indietro dai suoi impegni professionali dimostrando di essere un vero professionista, parola di cui oggi si è perso il significato anche nel mondo dello spettacolo. Del resto non è da meravigliarsi se in un paese lontano come l’ex Urss, Al Bano continua a essere uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati di sempre. Persino i critici musicali più severri devono apprezzare la potenza di questo artista. Un esempio di grinta e di forza di volontà che in un paese così impantanato come il nostro vale sempre la pena di prendere in considerazione.