
’Voci d’Oro’ formato esportazione Il Festival protagonista a Cinecittà
Dalle Terme, dopo 26 anni di grandi successi, il Festival Voci d’Oro "50 Anni & Dintorni" sbarca a Roma domenica 27 agosto, per la precisione al Cinecittà World, parco del cinema e della televisione, dove il pubblico può assistere e partecipare da protagonista ad, anteprime cinematografiche e a un ricco calendario di eventi.
Cinecittà World, fondato da Cinecittà la Fabbrica italiana del Cinema dal 1937, conta 40 attrazioni, 6 spettacoli al giorno e 7 aree a Tema dislocati su 30 ettari dove emozioni e suggestioni la fanno da padrone. E’ l’unico posto in Italia dove l’ospite può volare a bordo di un Cinema Volante, sfidare la furia dei dinosauri, diventare il protagonista di Assassin’s Creed, giocare con la neve tutto l’anno e rinfrescarsi nella Cinepiscina. Le aree a tema, contenenti oltre 20 set originali, sono ispirate a diversi generi cinematografici: Cinecittà con il richiamo alla tradizione della Hollywood sul Tevere, l’Antica Roma, Spaceland ispirato ai film di fantascienza e sci-fi, il Far West di molti spaghetti western, Adventureland dove dominano le attrazioni a tema avventura e il Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d’Italia.
Con il nuovo format del Festival Voci d’oro "Champion of Champions" i migliori cantanti, senza limiti di età e di genere musicale, si sfideranno appunto domenica prossima in una gara canora e una giuria di esperti musicali decreterà Il Campione dei Campioni Voci d’Oro Cinecittà World 2023. Il tutto si svolgerà sul bellissimo palco a Cinecittà Street.
Allo spettacolo canoro prenderanno parte ospiti di fama nazionale con riprese televisive in onda in prima serata su Boom Channel canale 68 e molte altre emittenti. Il presentatore sarà Krassym, speaker radiofonico e conduttore televisivo con la partecipazione straordinaria di Viva l’Italia e la collaborazione di Radio Italia anni 60, il cui il direttore Patrizio Polifroni farà parte della giuria insieme a Valerio Nobili, mentre il presidente dei giurati sarà l’amministratore delegato di Cinecittà World. Ipervacanze di Roma omaggerà i cantanti Voci d’Oro con 7 vacanze-omaggio.
Krassym, nome d’arte di Fabrizio De Luca è un presentatore radiotelevisivo e circense. Solare, carismatico, dallo sguardo magnetico e dal fascino orientale, con il suo inconfondibile turbante ha stregato milioni di spettatori che da anni lo seguono. Non c’è settore dello spettacolo in cui non abbia lasciato il segno, dopo una carriera iniziata nel 2005 come speaker radiofonico e proseguita come conduttore televisivo. Tra le sue performance anche quelle di attore, imitatore, comico e ballerino. A Cinecittà World ha già presentato il Gran Galà d’Oriente, uno dei grandi eventi dell’Expo Universale 2019, rassegna delle culture e dei popoli di tutto il mondo ideata e organizzata da Liberato Mirenna.
Dopo l’ottimo esito del Festival alle Terme Tettuccio, l’organizzazione di Maria Angela Arcangeli di Marystar guarda già ai prossimi impegni della kermesse da lei ideata 26 anni fa. "Restiamo insieme con la musica..." è il titolo del Cd Compilation Voci d’Oro 2023 che uscirà il 16 dicembre. Sarà un doppio cd con 30 brani dei cantanti protagonisti e degli ospiti delle tre serate di finale al Tettuccio del 26° Festival Voci d’Oro "50 anni & dintorni" 2023. Diventerà anche un cd digitale in vendita su tutti i digital store e promosso sui portali web musicali, radio, tv e stampa, oltre che in occasione di importanti manifestazioni del settore, come il Festival di Sanremo, il "Mei" di Faenza e in varie Fiere del disco.