"Vi spiego cosa ho fatto per le nostre Terme" Baroncini incontrerà albergatori e imprenditori

Meeting il 2 luglio all’Hotel Adua. Le strategie per le Panteraie e il nodo del manager per il rilancio

Migration

MONTECATINI TERME

Il sindaco Luca Baroncini convoca una riunione con gli albergatori per illustrare il suo impegno a favore delle Terme. Il 2 luglio all’Hotel Adua Regina di Saba, alle 11, ci sarà la conferenza riservata ai titolari delle strutture ricettive e agli operatori turistici. Baroncini (nella foto con l’assessore regionale Federica Fratoni) vuole spiegare il lavoro svolto da lui e dai suoi collaboratori per risolvere la questione della principale azienda di Montecatini.

Baroncini è intenzionato a portare avanti il progetto legato alla concessione dell’acqua termale alle Panteraie, come strada per il rilancio del termalismo. Il sindaco, supportato anche dal consigliere di minoranza Edoardo Fanucci (Italia Viva), crede in soluzioni del genere come svolta innovativa per richiamare clientela in città, colpita in modo durissimo dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

A Montecatini intanto resta aperta la discussione all’interno delle categorie economiche sulla questione legata al manager che dovrebbe occuparsi del turismo. L’associazione albergatori Apam ha già mostrato una certa contrarietà in proposito, ribadendo la maggiore utilità di un vero e proprio assessore nella giunta, invece del sindaco che mantiene la delega. Diversi esponenti delle categorie economiche però preferirebbero che il Comune scegliesse di avvalersi di un manager esperto del settore. Apam ritiene che una figura del genere debba essere presa dalle Terme per attirare nuova clientela. La questione resta quanto mai aperta.

Daniele Bernardini