Toscana Fashion esulta "Grande partecipazione"

La fiera delle calzature ha ottenuto quanto si era prefisso: tornare a far incontrare in presenza i produttori e gli acquirenti del Centro Italia

Migration

Toscana Fashion riparte e fa il pieno di appuntamenti. Un centinaio i titolari dei negozi per tre giorni hanno visitato la Fiera allestita all’Hotel Tuscany Inn di Montecatini e incontrato gli agenti di calzature, scegliendo i modelli che entreranno a far parte della propria vetrina fin dai prossimi mesi.

"Il risultato registrato dalla nona edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e con il patrocinio di Federazione Moda Italia e Fnaarc – spiegano gli organizzatori – manifesta la grande volontà di tornare a confrontarsi di persona dopo due anni, all’interno di un contesto ricco di spunti e idee".

Oltre cento i campionari presentati dai 25 espositori presenti a Montecatini, visitati soprattutto da clienti fidati, ma anche nuovi, provenienti dal Centro Italia e in particolare dalla Toscana. "Sono stati tre bellissimi giorni – dichiara Simone Ramello, presidente dell’Associazione Toscana Fashion – di cui sentivamo la mancanza da troppo tempo. Incontrarsi in Fiera ha un valore aggiunto, soprattutto quest’anno, perché l’unione fra tanti professionisti che condividono la stessa passione per il lavoro, la rende un terreno fertile per confronti e nuove collaborazioni. L’entusiasmo dimostrato da parte dei visitatori e l’interesse che Toscana Fashion continua a suscitare verso nuovi buyer ci danno l’energia che ci serve per iniziare a progettare la nuova edizione. Per adesso possiamo solo dire che diamo appuntamento al mese di marzo 2022, ma inizieremo presto a diffondere le informazioni sulla prossima edizione sui nostri canali".

"Per i negozi del settore calzature – afferma Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato – questa è stata un’occasione di ripresa e consolidamento di molti rapporti professionali e non solo. Toscana Fashion si dimostra ancora una volta un’importante vetrina da cui attingere per scegliere le scarpe da proporre ai propri clienti, con la certezza di poter trovare un’ampia scelta di modelli che incontrano le nuove tendenze".