Terme in cerca di nuovi clienti a Parigi

Inizia domani l'importante fiera Thermalies

Le Terme cercano nuovi clienti

Le Terme cercano nuovi clienti

Montecatini 22 gennaio 2020 - La situazione Terme non si sblocca e la città va alla ricerca di sbocchi sul mercato straniero per portare un po’ di lavoro. Montecatini, insieme alla Toscana delle terme e del benessere, sarà protagonista a Les Thermalies di Parigi, il più importante appuntamento internazionale dedicato a questo settore, in programma da domani al 26 gennaio.  Toscana Promozione Turistica sarà presente alla fiera con uno stand per far conoscere l’unica regione italiana che partecipa all’appuntamento. La fiera si rivolge a un grande pubblico di operatori turistici provenienti da tutto il mondo, semplici visitatori e appassionati del benessere e ai mezzi di comunicazione. Gli ospiti saranno accolti in uno stand di 90 metri quadrati dove saranno presenti per la prima volta insieme sette realtà, tra città termali e operatori privati, per proporre l’offerta della regione. 

 

«La Toscana – commenta l’assessore regionale Stefano Ciuoffo – dopo la partecipazione dello scorso anno torna a Parigi e anche in questa occasione è l’unica destinazione turistica italiana presente con uno stand dedicato e un’immagine coordinata». Il sistema termale toscano sarà promosso anche attraverso una nuova brochure e una pubblicazione sulla rivista culturale The Florentine Literary Review. Alla fiera saranno allestiti un desk informativo, postazioni di lavoro personalizzate per i partecipanti, un’area relax e varie animazioni. «La partecipazione della Toscana – dichiara il direttore di TPT Francesco Palumbo – si inserisce nel più articolato programma di azioni sul sistema termale sul quale stiamo lavorando con un prodotto molto apprezzato dal turismo nazionale e internazionale».

 

Domani, giorno di apertura, alle 12 si terrà una presentazione del segmento terme e benessere in Toscana, dal titolo La Toscane, une terre et ses thermes. All’incontro parteciperanno Daniela Burrini di Toscana Promozione turistica, l’assessore del Comune di San Vincenzo Elisa Serena Malfatti in rappresentanza della Costa degli Etruschi, Manuela Scaramuzzino direttore sanitario delle Terme di Montecatini e Casciana in rappresentanza anche di Chianciano e Federica Bucciotti manager addetta al mercato internazionale.