Il teatro Verdi ci prova e rialza il sipario

Il cartellone da settembre: omaggi a Maria Callas, Ennio Morricone e Amy Winehouse. Poi concerti, magia e spettacoli di cabaret

Gigi D’Alessio recupererà a novembre lo spettacolo saltato in primavera per il covid-19

Gigi D’Alessio recupererà a novembre lo spettacolo saltato in primavera per il covid-19

Montecatini Terme, 11 agosto 2020 -  In un momento così difficile per lo spettacolo e gli artisti, il Nuovo teatro Verdi lancia un messaggio di speranza con la nuova programmazione. Un cartellone vario e adatto a tutti i gusti e che spazia dall’opera lirica al musical agli showman. Il teatro Verdi riapre i battenti già venerdì 18 Settembre con "La Divina" Omaggio a Maria Callas che ricostruisce le fasi salienti della sua vita e della sua carriera. Saranno eseguite alcune delle arie più famose da lei cantate, proposte dal soprano Elena Rossi e dal tenore Alessandro Fantoni, accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Albertini. Si prosegue la sera seguente con la giovane e affascinante, quanto mai auto-ironica, Gaia Nanni, eletta nel 2019 "Personaggio Fiorentino dell’anno", che tra canzoni e racconti inediti si esibisce assieme a Letizia Fuochi in "Mascara e Mutande ovvero la nostra vita in camerino".

Sabato 26 Settembre è invece la volta di "Omaggio a Morricone", diretto dal Maestro A. Albertini, con l’Ensemble delle Muse, e la partecipazione straordinaria di Susanna Rigacci, celebre soprano definita la Voce di Morricone, che proprio con il Maestro ha cantato in esclusiva dal 2003. Il mese di ottobre inizia con l’operetta in concerto "La Vedova Allegra" a seguire per festeggiare la musica toscana a teatro premiata la Musica Toscana quattro incontenibili giovani artisti da milioni di visualizzazioni: Lorenzo Baglioni, i Duova e Blebla. E dopo tanta musica un pizzico di magia con Luca Bono, il giovane illusionista sarà sul palco del Verdi il 10 ottobre per la regia di Arturo Brachetti. Seguirà un omaggio all’indimenticabile Amy Winehouse un’artista prematuramente scomparsa, che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica internazionale. L’week-end del 24 e 25 ottobre all’insegna delle risate, sabato sera il palco del Verdi vedrà esibirsi nuovamente la coppia Paolo Migone-Cristiano Militello, in uno spettacolo dove le risate sono garantite. Domenica pomeriggio è invece la volta del duo di youtuber Matt&Bise, che dopo i successi del Web arrivano a teatro. La stagione della ripartenza prevede "La Sposa Cadavere", in una versione tutta toscana, tratta dal romanzo originale che ha ispirato il film capolavoro di Tim Burton. A novembre ci saranno tre spettacoli recuperati dopo la chiusura per il Covid della scorsa primavera, il primo è il tour di Gigi D’Alessio cui seguiranno "The Pozzolis family a-live" e il tributo alla musica dei Quenn. In attesa di confermare altre date e ulteriore programmazione questi restano gli appuntamenti previsti per la riapertura del teatro Verdi. La biglietteria aprirà a partire dal 31 agosto.