Studenti-pasticcieri, ecco l'airone di cioccolato alto tre metri

Ragazzi ambasciatori di Montecatini alla Fiera Sigep di Rimini

Gli studenti durante la preparazione dell’airone

Gli studenti durante la preparazione dell’airone

Montecatini Terme (Pistoia), 26 gennaio 2018 - Studenti dell’alberghiero Martini ambasciatori di Montecatini. Una delegazione ha infatti partecipato nei giorni scorsi alla fiera Sigep di Rimini. E ha dato vita a un airone di cioccolato alto tre metri.

Quando si lavora in un settore delicato come quello dei dolci, del caffè o della panificazione, il passaggio da Sigep è una tappa obbligata. Giunta nel 2018 alla sua 39a edizione, questa kermesse è dedicata agli operatori del settore di tutto il mondo, che si trovano alla Fiera di Rimini per conoscere le nuove tendenze del settore, anche in fatto di impianti e attrezzature, oltre che di materie prime e di ingredienti. Sigep è un vero e proprio show, durante il quale è possibile assistere a eventi imperdibili, fissando appuntamenti per un networking sempre più utile nel business (con top buyers da tutti i continenti) e per godersi tantissimi campionati del mondo, come La coppa del mondo della gelateria, il Campionato mondiale di pasticceria femminile e quello Italiano Seniores.

"Abbiamo partecipato in collaborazione con Aipac - racconta il professor Daniele Gherardini - associazione italiana pasticceri e cioccolatieri. L’autore in cioccolato lo abbiamo realizzato perché avrebbe dovuto partecipare a un concorso che purtroppo é saltato. I nostri ragazzi hanno realizzato il materiale del concorso in diretta e lo hanno esposto. Era stata richiesta una piece in cioccolato, una torta da credenza e delle praline con tema libero. Noi abbiamo scelto l’airone simbolo del nostro istituto e di Montecatini".