Sonia Caramelli nuova comandante

Alla guida dell’ufficio unico di polizia municipale di Larciano e Lamporecchio. "Trovo due belle comunità"

Migration

I sindaci di Lamporecchio e Larciano, Alessio Torrigiani e Lisa Amidei, hanno presentato Sonia Caramelli, nuovo comandante dell’ufficio unico di polizia municipale, che ha preso servizio già da qualche settimana. La presentazione era slittata in attesa della fine delle elezioni amministrative a Larciano. Erano presenti gli assessori alla polizia municipale di Lamporecchio Alessandro Bochicchio e di Larciano Sara Sostegni, quest’ultima al suo esordio nell’incarico. E’ intervenuto il consigliere Remo Micheli.

Sia Torrigiani che Amidei hanno dato il benvenuto alla neocomandante, esprimendoe parole di elogio, stima e fiducia sul suo operato. "Come amministrazioni comunali – hanno detto i due sindaci – cercheremo di dare il massimo contributo alla Polizia municipale, affinché possa svolgere al meglio il servizio di vigilanza. Attualmente l’organico dell’ufficio unico è composto da sei unità: il comandate, un ispettore e quattro agenti. Presto sarà aggiunto un nuovo agente, arrivando pertanto a sette unità".

Sonia Caramelli, che proviene dalla polizia municipale di Agliana, ha ringraziato i sindaci Torrigiani e Amidei, gli assessori Bochicchio e Sostegni per la fiducia data e le belle parole espresse. "Ho trovato due belle comunità – ha detto – e sono sicura che potrò svolgere la mia funzione bene. Come polizia municipale cercheremmo di fare il possibile, anche se le risorse umane non sono tante. È importante la collaborazione con le istituzioni, i cittadini e le forze dell’ordine".

Massimo Mancini