Truffatori in agguato, si lanciano sulle auto

Allarme sui social network

Le forze dell'ordine sono state invitate a occuparsi del caso

Le forze dell'ordine sono state invitate a occuparsi del caso

Montecatini 13 dicembre 2018 - Spuntano all’improvviso sulle strisce pedonali mentre passano le automobili, a volte con tanto di passeggino, come se cercassero di essere urtate dai veicoli in transito. Poi iniziano a urlare come se fossero state toccate dai mezzi, accusando i conducenti di averle quasi ammazzate. E’ allarme in città per un nuovo tentativo di truffa che, secondo numerose segnalazioni, sarebbe portato avanti da alcune donne di origine sinti.

Numerose testimonianze apparse in questi giorni sui social network sottolineano come alcuni episodi del genere siano avvenuti in via Marruota, all’altezza della rotatoria di Villa Crema. «Queste donne – racconta un’automobilista – si sono lanciate sulla strada all’improvviso. Non so come sia riuscita a frenare di colpo, sfiorandole appena. Una di loro si è messa a urlare dicendo che la volevo ammazzare e me ne sono liberata solo perché ho avuto molta calma e freddezza. Sicuramente volevano soldi o comunque fare denuncia».

Secondo un’altra testimonianza apparsa sui social network, le protagoniste di questo tentativo di truffa «valutano bene le persone con cui provare a fare questo scherzetto. Tentano di fare il colpo con chi va a una velocità che consenta magari di essere buttate a terra ma non travolte».