Montecatini, scritte no vax nel nuovo hub all'ippodromo Snai Sesana

Le forze dell'ordine stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza cittadine per cercare risalire agli autori del gesto

Scritte contro i vaccini all'hub vaccinale dell'ippodromo di Montecatini

Scritte contro i vaccini all'hub vaccinale dell'ippodromo di Montecatini

Montecatini Terme (Pistoia), 15 gennaio 2022 - Imbrattato nella notte con scritte no vax e contro il governo e il Green pass il nuovo hub vaccinale all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme (Pistoia) inaugurato appena ieri. Le scritte, tutte di colore rosso, sono state vergate sui muri perimetrali della struttura e l'annesso parcheggio e riportano frasi come: «Green pass=nazismo», «Il governo mente», «Salva tuo figlio», «No vax per libertà e diritti» e un logo con una doppia V all'interno di un cerchio.

Il centro vaccinale era stato inaugurato ieri mattina alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dei sindaci della Valdinievole e dei vertici di Snaitech (società proprietaria dell'impianto). Nella struttura il personale sanitario sarà in grado di somministrare fino a 900 vaccinazioni al giorno, dal lunedì al sabato.

Le forze dell'ordine visioneranno ora i filmati delle telecamere di videosorveglianza cittadine per cercare risalire agli autori del gesto. 

"Attacchi vergognosi e inaccettabili"

"I continui attacchi alla campagna di vaccinazione contro il Covid e agli operatori sanitari sono vergognosi e inaccettabili". Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo. condanna il gesto vandalico che ha visto imbrattare con scritte no vax e contro il Governo e il green pass l'hub vaccinale all'ippodromo di Sesana di Montecatini Terme (Pistoia) inaugurato solo ieri.

"Quello di Montecatini - continua il presidente Mazzeo - è purtroppo l'ultimo episodio, ma notizie di atti vandalici e minacce arrivano da tutta Italia. Di fronte a coloro che ancora si ostinano a ostacolare il lavoro di migliaia di operatori della sanità che tanto hanno dato in questi due anni per superare l'emergenza sanitaria deve arrivare una ferma e unanime condanna. A loro, agli operatori e alle istituzioni di Montecatini va oggi il sostegno, la vicinanza e la solidarietà mia e di tutto il Consiglio regionale".

"Siamo e saremo - conclude il presidente Mazzeo - al vostro fianco e queste intimidazioni non mineranno il grande lavoro che svolgete al servizio delle nostre comunità. Auspico che le forze dell'ordine riescano a risalire agli autori del gesto".