Rubate 5 campane all’installazione

Una invece è stata danneggiata. Da qui la decisione. dell’amministrazione . di anticipare lo smontaggio

Migration

Non hanno avuto molta fortuna le altalene dell’artista Felice Limosani. Dopo le critiche di alcuni all’installazione in piazza del Popolo adesso sono arrivati anche i ladri, che sono riusciti anche abeffare il servizio di sorveglianza. Sono state infatti rubate cinque campane, come ha detto l’assessore al turismo Alessandra Bartolozzi a Tvl. Ino più un’altra era stata danneggiata. Da qui come ha spiegato l’assessore la decisione di smontare l’opera: "Sabato l’intera installazione sarebbe stata tolta e quindi è stato anticipato lo smontaggio". Le altalene possono essere comunque utilizzate, ma senza il loro classico suono natalizio. Appunto fino a sabato quando l’installazione verrà tolta.

Flying Bells, questo il nome dell’installazione di Felice Limosani, insieme a Broken Heart e a Pensieri Illuminati al Tettuccio costituiscono l’omonima opera d’arte voluta dall’amministrazione comunale per illuminare queste festività.

L’iniziativa di Limosani aveva invece avuto ben altro successo qualche anno fa a Mestre all’apertura del chiostro del distretto culturale M9. Le 32 campane ebbero poco meno di cinquantamila accessi nel periodo dal 17 dicembre al 6 gennaio.