Raduno di Natale del Lotus Club Italia

Il ricavato andrà all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Lotus Cli

Lotus Cli

Montecatini, 21 novembre 2019 - Tour stradale tra Chioggia e le Valli di Comacchio e curve mozzafiato sulla pista del circuito di Misano. Il Club Lotus Italia fa il bis per un weekend ricco di iniziative. L'appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 novembre con il Cli Christmas Tour 2019, il tradizionale evento di Natale che unisce la passione per i motori alla bellezza enogastronomica delle migliori località italiane. Il raduno degli iscritti sarà quest’anno all'insegna della solidarietà: parte del ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, punto di riferimento per la pediatria nazionale sul fronte della ricerca, delle metodologie innovative di cura e dell'accoglienza del bambino. In parallelo al tour natalizio, domenica 24 novembre, sarà invece la volta del quinto ed ultimo round stagionale di Lotus Cup Italia Speed Championship, serie ufficiale dedicata ai possessori di vetture Lotus.

L'evento si terrà sul tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove (a partire dalle 9) si alterneranno i turni in pista dei soci Cli e briefing condotti dagli istruttori di Lotus Driving Academy Italia. Per il Cli Christmas Tour 2019 gli equipaggi si riuniranno la mattina di sabato 23 novembre nei locali del supporter Carrozzeria Fratelli Greggio (Conselve - PD) per l'accreditamento e la colazione. A seguire il corteo di vetture si dirigerà nella vicina Chioggia, la “Piccola Venezia”: grazie alla collaborazione del Comune di Chioggia, le affascinanti Lotus dei soci Cli saranno esposte nel centro storico della città.

La seconda tappa condurrà i partecipanti alla scoperta delle Valli di Comacchio, per una visita suggestiva a bordo dei tipici barconi. La giornata si chiuderà al Riviera Golf Resort di Misano Adriatico per la cena di Natale, dove si terrà la consegna dei Cli Awards, il premio ai soci che nel corso dell'anno hanno raggiunto o superato il traguardo delle 20 presenze agli eventi targati Club Lotus Italia. Il pranzo di Natale è in programma il giorno successivo al Ristorante Santamonica del Misano World Circuit. Il tour stradale è organizzato con il supporto di Carrozzeria Fratelli Greggio, PB Racing, Peragnoli Scar e Team Santilli, con il patrocinio del Comune di Chioggia.

Domenica 24 novembre chiuderà l'anno targato Cli anche il quinto e ultimo round stagionale di Lotus Cup Italia Speed Championship, serie ufficiale dedicata ai possessori di vetture Lotus. Sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico ad attendere i partecipanti per ben quattro turni in pista esclusivi e cronometrati e briefing condotti dagli istruttori di Lotus Driving Academy Italia. L'appuntamento è organizzato da Club Lotus Italia insieme a PB Racing.