Quel derby non s’ha da fare Rimandata la sfida più attesa

Il primo scontro cittadino della storia del basket era stato spostato dal 5 al 26 gennaio. Ora il nuovo stop

Migration

Quel derby non s’ha da fare. Salta ancora una volta l’appuntamento con la sfida cestistica più attesa della stagione 2021-22: il derby fra le due formazioni montecatinesi Gema e Herons, che hanno finora dominato il campionato di serie C Gold. Si tratta della prima sfida cittadina in assoluto fra compagini di Montecatini che militano nello stesso torneo.

"Montecatini Terme Valdinievole Basket Herons – riporta il comunicato della società del presidente Andrea Luchi – rende noto che sono state rinviate a data da destinarsi, a causa del Covid, le seguenti gare di campionato: quella in programma domenica 23 gennaio tra Mtvb Herons e Montevarchi e il derby Mtvb Herons-Montecatiniterme Basketball in programma mercoledì 26 gennaio. Le nuove date di queste partite saranno comunicate appena disponibili".

"Al momento attuale quindi – conclude Herons – il prossimo impegno per i ragazzi di Barsotti è previsto per domenica 30 gennaio alle 21.15 a Lucca. Intanto la prima giornata del girone di ritorno sarà disputata mercoledì 9 febbraio alle 21 sul campo di Valdisieve".

Il derby avrebbe dovuto giocarsi originariamente il 5 gennaio. Causa pandemia era stato disposto lo spostamento al 26 gennaio. I tifosi restano in attesa di conoscere la nuova data.

Mai