"Qual è lo stato della sanità?" Dibattito del Movimento 5 Stelle

Appuntamento venerdì 10 febbraio al Bar Medieval. Sarà presente anche . il deputato Andrea Quartini

Il Movimento 5 Stelle organizza un dibattito pubblico sulla situazione sanitaria a Pescia, in Valdinievole e in Toscana. Il titolo dell’iniziativa è "Stato della sanità: critiche e prospettive". Interverrà Andrea Quartini, deputato pentastellato. L’incontro si terrà il 10 febbraio alle 21 al Bar Medieval in piazzetta Ducati a Pescia.

"La sanità a Pescia è attualmente soggetta a molte criticità – scrive il M5S – tra cui la chiusura del punto nascita dal giugno 2022, la mancanza di servizi per le gestanti che vengono indirizzate a Pistoia, l’ambulatorio pediatrico disponibile solo al mattino dal lunedì al sabato e la presenza di strumenti obsoleti e di una struttura vecchia e fatiscente. Inoltre c’è una scarsità di personale medico, soprattutto in pronto soccorso. Le criticità della sanità a Pescia riguardano anche il resto della Valdinievole, che sta perdendo sempre più la sua importanza come polo sanitario".

"L’incontro organizzato dagli attivisti 5 Stelle della Valdinievole – conclude il comunicato – offrirà l’opportunità di discutere queste criticità e di proporre soluzioni per migliorare la situazione. L’ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare, poiché l’ospedale di Pescia rappresenta un presidio importante per la sanità locale e merita attenzione e sostegno".