Via a pulizie straordinarie di strade e piazze

Il sindaco a proposito dei temporanei divieti di sosta : "Qualche piccolo disagio ma questi interventi sono davvero importanti"

Pulizia strade

Pulizia strade

Pescia, 17 febbraio 2020 - Come accade periodicamente, a Pescia verranno effettuate una serie di pulizie straordinarie in varie zone del territorio. In questa prima fase, prende il via da domani il taglio erba e lo spazzamento meccanizzato da parte degli operatori di Alia in diverse strade. Si comincia lunedì nelle seguenti strade:via San Giuseppe, via dell’Aietta, via Torrione, viale Unità d’Italia e via Sismondi.

Martedì invece toccherà alla zona di piazza Matteotti e strade limitrofe: via Padre Balducci, Via San Michele, Via Amendola, via Trieste e Piazza Leonardo Da Vinci. Mercoledì invece toccherà al quadrante che comprende: via San Piero alle Fornaci, Viale Fiume, via Carlo Lorenzini, Via Norfini, Via di Celle, Via Trento e Via 8 Settembre. Infine giovedì le strade interessate alla pulizia saranno: via XXVII Aprile, Via Marchionni, Via Martini, via Turati e Viale Europa.

Dal municipio fanno sapere che per l’effettuazione di queste operazioni straordinarie di pulizia verranno apportate modifiche temporanee alla circolazione e istituito il divieto di sosta nelle strade interessate.

"Qualche piccolo disagio per una serie di interventi che, come è accaduto nel recente passato quando analoghi cicli di pulizia straordinaria sono stati realizzati da Alia su nostra sollecitazione – spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani – , sono davvero importanti per l’immagine della città, il suo decoro e, aspetto più importante, la salute di tutti. Un po’ alla volta cercheremo di procedere in buona parte del territorio comunale".