Minacce e ingiurie all'ex fidanzata, arrestato

Imprenditrice costretta a trasferirsi fuori provincia

Il vicequestore Ferasin con gli agenti del commissariato di Montecatini

Il vicequestore Ferasin con gli agenti del commissariato di Montecatini

Montecatini 15 agosto 2019 - La fine di un amore è diventata un vero e proprio inferno per una donna di 44 anni, che vive a Montecatini. Solo l’intervento della polizia di Stato è riuscito a mettere fine a questo terribile incubo e a impedire una tragedia. Gli agenti del commissariato di Montecatini, diretto dal vicequestore Mara Ferasin, hanno arrestato un albanese di circa quarant’anni,già noto alle forze dell’ordine per vari episodi, residente in città. L’uomo è accusato di stalking nei confronti della ex fidanzata, un’imprenditrice.

 

La polizia ha eseguito un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari (Gip) del tribunale di Pistoia su richiesta del pubblico ministero Claudio Curreli, in seguito alla denuncia presentata dalla vittima. Nel momento in cui la donna ha deciso di terminare la relazione, i rapporti tra i due hanno iniziato a degenerare nel più terribile dei modi. Da quel momento, l’imprenditrice ha iniziato a ricevere ingiurie e minacce da parte dell’uomo, che ogni giorno si appostava sotto l’abitazione della donna e, preso dal delirio, la pedinava ovunque.

 

I suoi atti persecutori si facevano ogni giorno più pesanti e pericolosi. L’ex fidanzata, infatti, riceveva numerose telefonate moleste che l’hanno costretto a bloccare il suo numero di telefono, gli account dei social network e, addirittura, ad abbandonare la propria abitazione, trasferendosi addirittura fuori provincia per trovare scampo. Una volta, l’uomo era riuscito a fare irruzione nell’ufficio dell’imprenditrice e non trovandola aveva minacciato in modo grave una sua dipendente. Questa donna, terrorizzata, aveva tentato di chiamare le forze dell’ordine, ma lo stalker, con rapidità, le aveva strappato di mano il telefono, impedendole di fare qualsiasi richiesta di aiuto

 

La situazione, ormai, era sempre più pesante e andava interrotta al più presto prima che accadesse il peggio. Gli agenti del commissariato, in seguito alla denuncia della donna, hanno esaminato con grande attenzione il comportamento dell’uomo e il terribile contenuto dei messaggi inviati alla ex fidanzata. E’stato un lavoro importante e una vera e propria lotta contro il tempo, prima che la violenza dello stalker potesse esplodere. La polizia di Stato ha chiesto e ottenuto dalla procura l’emissione di un provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo, attualmente agli arresti domiciliari.