Vigile gettato a terra dopo una multa. L'aggressore si costituisce

Episodio di violenza a Montecatini

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

Montecatini 17 agosto 2019 - Un agente della polizia municipale di Montecatini è stato trasportato all’ospedale di Pescia a seguito delle lesioni causate da una aggressione subita durante il controllo delle soste vietate in via del Salsero. Il fatto – riporta il comandante Domenico Gatto – risale al fine settimana scorso, quando una pattuglia della stessa polizia municipale impegnata nella strada della zona sud per controllare i veicoli che, nonostante il maggior spazio per la sosta ora disponibile su tutto il lato sinistro della carreggiata, continuano a parcheggiare in divieto. In particolare l’agente si era avvicinato a un’autovettura in sosta sul marciapiede per farla spostare, informandosi con le persone presenti.

E’ quindi sopraggiunto un uomo che si è messo a inveire contro gli agenti. Diceva di non sapere dove lasciare la macchina e pertanto si era sentito legittimato a piazzarla proprio sopra il marciapiede. «Mentre spostava l’auto - si legge nel comunicato della polizia urbana – ha cominciato a offendere l’agente e alla richiesta dei documenti e delle sue generalità, l’uomo è sceso dalla macchina e con una forte spinta con entrambe le braccia ha gettato a terra l’operatore, che prontamente si è rialzato prima che giungesse un’auto in transito.

Per le lesioni subite l’agente è stato trasportato al pronto soccorso del Ss. Cosma e Damiano di Pescia con un ambulanza, mentre l’aggressore si è dato alla fuga. Dalle immagini di videosorveglianza e con le informazioni assunte sul luogo, essendo il protagonista dell’aggressione ben conosciuto in zona, questi è stato identificato dalla pattuglia di pronto intervento come M.B. di 32 anni, residente a Monsummano Terme. Dopo qualche ora l’uomo, ormai alle strette, si presentava al comando della polizia municipale nella stessa via del Salsero, dove ha ammesso le proprie responsabilità. Per i fatti accaduti è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale».

Sempre in merito a via del Salsero, il consiglio comunale di Montecatini è stato convocato per lunedì 19 agosto alle 20 allo scopo di trattare un solo argomento all’ordine del giorno: «Modifiche al traffico disposte dall’amministrazione comunale in via del Salsero».