Caccia al Suv nero che ha travolto il pedone al "Gallo"

L'uomo era appena uscito dal ristorante dove aveva partecipato con i colleghi a una cena di lavoro

I vigili del fuoco sul posto dopo l'incidente

I vigili del fuoco sul posto dopo l'incidente

Montecatini, 4 ottobre 2019 - Stava salutando il collega davanti la propria auto e un attimo dopo non lo ha visto più. Sono le prime immagini raccontate dalla donna che ha visto travolgere il compagno di lavoro giovedì sera dopo una cena di gruppo che era stata organizzata per ritrovarsi tutti insieme fuori dai ruoli dell'attività. E' intanto ricoverato in gravi condizioni il sessantaduenne, residente in Valdinievole, che è stato travolto da un'auto pirata giovedì notte in via Parroffia, località Il Gallo a Pieve a Nievole al confine con Montecatini.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti il gruppo di amici era da poco uscito da una cena collettiva e poco dopo la mezzanotte si stavano recando ognuno alle proprie auto quando uno di loro è stato preso in pieno da un Suv nero che dopo il terribile impatto ha proseguito al sua folle corsa non curandosi di prestare soccorso. Un colpo tremendo, quello tre il sessantaduenne e il Suv, che lo ha scaraventato via per alcuni metri fino a farlo scivolare proprio sotto la sua automobile, che era parcheggiata. Secondo quanto emerso la vittima dell'incidente stava finendo di parlare con una collega quando lei all'improvviso se l'è visto portar via proprio davanti agli occhi senza capire dove fosse finito.

Ancora sotto choc molti delle altre persone appartenenti al gruppo che era a cena insieme alla vittima dell'incidente, che si stavano salutando nei paraggi e che hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme insieme all'auto medica e ai volontari della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese giunti immediatamente a soccorrere l'uomo, che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Pistoia. 

Le operazioni di recupero non sono state semplici e l'intervento della squadra dei pompieri ha permesso, grazie all'ausilio dei cuscini di sollevamento, di liberare l'uomo che è stato poi immediatamente affidato al personale sanitario del 118 presente anche con l'automedica. Sul posto per le indagini e i rilievi del caso una pattuglia dei carabinieri di Lamporecchio. IL sessantaduenne è stato giudicato dai sanitari in gravi condizioni e presentava diversi traumi su tutto il corpo ma fortunatamente non ha mai perso conoscenza. Adesso i militari sono a lavoro per rintracciare il Suv che lo ha travolto ed ha proseguito a dritto senza fermarsi, nella speranza di poter contare anche su eventuali telecamere di sorveglianza che potrebbero essere presenti nella zona. Arianna Fisicaro