"Per i nostri studenti oltre 2 milioni dal Pnrr"

L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza dei finanziamenti destinati a edifici e servizi scolastici. "Più sicurezza per i giovani"

Migration

Il gruppo consiliare "Per Chiesina Uzzanese" rende noto con soddisfazione che l’amministrazione comunale ha ottenuto importanti finanziamenti per le scuole. In particolare sono stati ottenuti 1.435.650 euro dalla Regione per l’adeguamento sismico della scuola primaria Dante Alighieri, 190mila euro dai bandi del Pnrr per la messa in sicurezza dell’asilo a Chiesanuova Uzzanese e 530mila euro sempre dal Pnrr per la realizzazione della mensa a servizio della scuola primaria.

"Siamo convinti – scrive il gruppo – dell’importanza della scuola e dell’istruzione per un comune come il nostro. La scuola è il cuore della comunità e garantisce un futuro migliore ai nostri giovani. In un comune di dimensioni ridotte come Chiesina Uzzanese la scuola rappresenta un luogo in cui gli studenti possono crescere, imparare e socializzare e diventa ancora più importante che sia sicura e fornisca un’istruzione di qualità. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese ha deciso di investire importanti finanziamenti per migliorare le scuole".

"Siamo molto soddisfatti di questi finanziamenti – dichiara il sindaco Fabio Berti – che vanno ad aggiungersi ai fondi comunali impegnati negli anni e ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La priorità dell’amministrazione comunale è aumentare la sicurezza dei nostri edifici scolastici e grazie alla collaborazione con l’ufficio tecnico guidato dall’ingegnere Federico Bonelli, siamo riusciti a ottenere questi importanti fondi per le nostre scuole. Tuttavia c’è ancora molto da fare per garantire un’adeguata sicurezza e qualità dell’istruzione ai nostri studenti".

"Le scuole – dichiara il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Lorenzo Vignali – sono una priorità per l’amministrazione comunale. Questi finanziamenti ci permetteranno di migliorare le strutture e garantire una maggiore sicurezza. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla loro formazione e alla loro crescita".

"Siamo molto soddisfatti di questi finanziamenti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Magrini – che ci permetteranno di effettuare lavori importanti per le scuole. C’è ancora molto da fare e continueremo a lavorare per garantire un’adeguata sicurezza e qualità delle strutture scolastiche, incluso l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza della scuola media e dell’asilo alla Capanna".