Parchi più sicuri grazie ad Anc. "Vigiliamo nell’interesse di tutti"

I volontari dell’Associazione nazionale carabinieri sempre presenti in pineta e al mercato ambulante del giovedì

Volontari di Anc della sezione di Montecatini, in stretto contatto con i carabinieri

Volontari di Anc della sezione di Montecatini, in stretto contatto con i carabinieri

Montecatini Terme, 29 maggio 2020 - E’ attivo il servizio "Parchi sicuri" con l’importante e costante presenza della sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc), impegnata assiduamente nella pineta termale. Quello di Anc è un volontariato assai prezioso per la comunità, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, ma è comunque attivo tutto l’anno.

«La nostra sezione – spiega il presidente, tenente Mario Magari – è impegnata per garantire l’osservanza di comportamenti di prevenzione del contagio, tutte quelle accortezze anti-Covid 19, come evitare gli assembramenti, indossare mascherine, mantenere le distanze fisiche necessarie per contrastare la diffusione del virus, che sono a tutela di noi stessi e degli altri. Naturalmente con l’accezione ‘parchi sicuri’ comunque si intende sicurezza in senso generale, non soltanto quella sanitaria: noi siamo in costante collegamento con l’Arma dei carabinieri territoriale e siamo pronti a segnalare, aiutare, fare tutto ciò che come associazione possiamo mettere in atto per aiutare la popolazione. Il nostro compito è principalmente di osservazione e di eventuale segnalazione alle forze dell’ordine".

«Tutti i giovedì – conclude il presidente della sezione Anc di Montecatini – siamo come sempre in servizio al mercato abulante presso lo stadio". Valentina Spisa