Ospedale della Valdinievole, investimenti per due milioni per la ristrutturazione

La cifra prodotta servirà per la ristrutturazione, ammodernamento e consolidamento statico

Ospedale della Valdinievole

Ospedale della Valdinievole

Montecatini, 3 agosto 2018 - Un investimento di 1,8 milioni, nei prossimi due anni, per la valorizzazione dell'ospedale della Vadinievole, nel Pistoiese. È quanto emerso nel corso di un incontro sul nosocomio indetto dal neo presidente della Società della salute della Valdinievole Riccardo Franchi. All'incontro, spiega una nota, erano presenti, tra gli altri, i sindaci della Valdinievole, il direttore generale dell'Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese e il direttore della Sds Claudio Bartolini.

Per Franchi, «l'ospedale della Valdinievole è un presidio essenziale per il nostro territorio, un punto di riferimento e un nodo cruciale all'interno della rete dei servizi socio sanitari che vengono forniti alla cittadinanza. È per questo che ho ritenuto opportuno convocare un incontro per approfondire le tematiche riguardanti il nosocomio, i servizi attuali che fornisce, il funzionamento dei reparti e il rapporto con tutti gli altri servizi socio sanitari esistenti nel territorio che con l'ospedale sono in stretta correlazione».

Il direttore generale Morello Marchese ha spiegato che l'investimento di 1,8 milioni per l'ospedale è «fondamentale per la ristrutturazione, l'ammodernamento e il consolidamento statico della struttura sanitaria per una sua valorizzazione complessiva e per lo sviluppo degli attuali servizi in conseguenza di una diversa e più funzionale distribuzione e ricollocazione degli spazi esistenti».