Oggi torna Bancarelle in piazza Aperti Museo civio e gipsoteca

L’edizione odierna sarà aperta anche a operatori non professionali con lo "Svuota soffitte"

Migration

Oggi il centro città sarà caratterizzato dal mercatino.

Edizione straordinaria infatti di Bancarelle in Piazza a Pescia aperta anche alla partecipazione di operatori non professionali che proporranno tante cose particolari, utili anche quale idde per un regalo fuori dal comune.

Come è avvenuto la scorsa domenica, tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le offerte dei saldi, bar, pasticcerie, pizzerie paninoteche con servizio ai tavoli esterni, dove sarà piacevole soffermarsi gustare le specialità proposte.

Per l’occasione, verrà potenziato anche il settore della ristorazione, offrendo ai visitatori, piatti tipici della gastronomia pesciatina.

Tra gli eventi colaterali l’apertura straordinaria e visita gratuita al mattino e al pomeriggio al Palagio, dove è ospitata la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e al rinnovato Museo civico con i suoi tesori inestimabili.

Per l’occasione parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso gli stalli blue di solito a pagamento.

Sia la manifestazione Pescia Antiqua che c’è stata domenica scorsa, sia Bancarelle in piazza sono iniziative prodotte dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.