Montecatini, non rispettano le norme anti-covid: multe salate a due locali

In città i clienti di un pub non rispettavano la distanza di sicurezza In una pizzeria senza mascherine

Il blitz dei Nas è scattato nella Chinatown di Milano

Il blitz dei Nas è scattato nella Chinatown di Milano

Montecatini Terme, 20 ottobre 2020 - I carabinieri proseguono l’attività di controllo e repressione per il contenimento del Covid-19 a Pistoia, Montecatini e in tutto il territorio provinciale, con una serie di verifiche mirate all’interno dei pubblici esercizi. Nel capoluogo e nella città termale, i militari del Nas di Firenze, supportati dai colleghi che operano in provincia, hanno svolto una serie di attività ispettive, riscontrando anche irregolarità.

Molti comportamenti sbagliati, purtroppo, vengono commessi dai più giovani, convinti dell’inutilità delle misure di prevenzione, giudicate assai fastidiose. Molti ragazzi, purtroppo, pensano che, in ogni caso, non saranno mai contagiati dal virus.

Le verifiche delle forze dell’ordine, quindi, rappresentano anche un modo per far comprendere meglio ai ragazzi i gravi rischi a cui possono andare incontro durante le serate dedicate al divertimento. I controlli dei carabinieri, in effetti, hanno permesso di scovare serie irregolarità.

In una pizzeria di Pistoia i dipendenti sono stati sorpresi a svolgere servizio privi delle mascherine protettive, in un’attività dove sono a stretto contatto con gli alimenti. A Montecatini, invece, i clienti di un pub non rispettavano la distanza di sicurezza prevista dalla legge. In entrambi i casi sono state elevate sanzioni per 800 euro. I carabinieri proseguono così l’attività di prevenzione e repressione dei comportamenti pericolosi per il contenimento del Covid-19 con un’attenzione particolare ai pubblici esercizi.

Da.B.