
Con l’iniziativa "Natale con il cuore" anche al SS. Cosma e Damiano si è svolta l’accensione del tradizionale albero all’ingresso del presidio. L’iniziativa è stata promossa nei tre presidi ospedalieri della provincia, da Giorgio Tesi Group, Associazione Bimbi per Sempre, Mondo Risparmio e Studio Tecnico Baldesi, che hanno donato gli abeti e le decorazioni, oltre a Molendi Non solo fiori.
Quest’anno l’accensione dell’albero natalizio ha assunto un particolare significato in tutti gli ospedali e in particolare gli operatori del SS. Cosma e Damiano hanno contributo alle decorazioni. Erano presenti i direttori delle direzioni sanitaria e infermieristica che hanno ringraziato i donatori nella speranza di un graduale ritorno alla normalità. In particolare hanno partecipato i dottori Grazia Panigada e Gianluca Buffini rispettivamente direttore di area medica e pronto soccorso e la dottoressa Cinzia Orsi responsabile infermieri.
"Ringrazio tutti gli operatori per la partecipazione nella speranza di trascorrere un sereno Natale dopo i difficili mesi trascorsi", ha detto il direttore del presidio, Sara Melani. Presente alla cerimonia il cappellano dell’ospedale, padre Vittorio Maggi, che ha impartito una benedizione speciale. Nella chiesa di S. Antonio Abate si è tenuto un momento musicale per organo eseguito dal musicista Gabriele Bonci.