Motociclista di Uzzano si scontra con un furgone Ha riportato traumi agli arti superiori e al collo

Trasportato all’ospedale. Cosma e Damiano in codice. giallo dall’ambulanza . della locale Misericordia

Migration

Motociclista di 55 anni finisce in ospedale a causa di un violento scontro con un furgone. E’ accaduto ieri mattina intorno alle 12.30 nel comune di Uzzano lungo la via Francesca Vecchia. Per cause tuttora al vaglio della polizia municipale, la moto che stava procedendo in direzione di Alberghi di Pescia si è scontrata con la parte anteriore di un furgone condotto da un residente a Uzzano. Nell’ impatto il conducente del veicolo a due ruote è caduto rovinosamente a terra, lamentando forti dolori agli arti superiori e al collo. È stato quindi allertata l’emergenza 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza della Misericordia di Uzzano.

I sanitari, rispettando il protocollo, hanno prestato i primi soccorsi immobilizzando lo sfortunato motociclista per poi portarlo in codice giallo all’ospedale Ss. Cosma e Damiano di Pescia per gli accertamenti medici del caso. A quell’ora la circolazione era abbastanza intensa e lungo la carreggiabile si sono formate code in entrambi le direzioni di marcia.

È un momento particolarmente critico per chi utilizza moto e scooter per spostarsi. Sul giornale di ieri abbiamo dato la notizia della morte dell’ex studente della scuola alberghiera "Martini" e oggi la Valdinievole piange la scomparsa di Andrea Parenti.

S.I.