Addio a Stefano Bettarini, fondatore e presidente dello Yacht Club

Faceva parte del Consiglio direttivo nazionale della Classe Platu 25. Il cordoglio del sodalizio montecatinese

Addio a Stefano Bettarini

Addio a Stefano Bettarini

Montecatini Terme, 15 novembre 2021 - Addio a Stefano Bettarini, scomparso prematuramente. È stato ingegnere di professione e velista per passione. E che passione! Fondatore e da molti anni presidente dello Yacht Club Montecatini, si è sempre fattivamente impegnato nella divulgazione di questo sport. Molti velisti devono a lui l’avvicinamento alla questa disciplina e l’avere conseguentemente avuto la possibilità di vivere momenti indimenticabili.

Fondatore alla fine degli anni ’80 del Bizzosa Sailing Team, ha partecipato con successo a regate di altura nazionali e internazionali, coinvolgendo con il suo grande entusiasmo un nutrito numero di appassionati e velisti. Impegnato da sempre nelle regate di Classe Star, dal 2007 si era concentrato nella Classe Platu 25, facendo anche parte del Consiglio direttivo nazionale. Con caparbietà ha creato la Flotta Toscana Platu25, con base nautica al Porto di Pisa, organizzando e partecipando a campionati e manifestazioni nazionali riservate ai "minialtura". 

«Molte altre cose – scrive Umberto Santi per lo Yacht Club Montecatini – si potrebbero raccontare di Stefano e tutte belle. Ci mancherà tanto di lui: la sua bravura tecnica, il suo entusiasmo, la sua grande voglia di vivere, ma prima di tutto il suo sorriso e quello sguardo che lo illuminava quando era in barca. Lo sguardo di chi ama il mare e ancora di più l’andar per mare. Il suo amato Team, lo Yacht Club Montecatini, gli amici tutti si stringono alla famiglia, partecipando al loro grandissimo dolore. Stefano, sarai sempre con noi".