"Mina bionda", la vita di successo di Marystar

Maria Angela Arcangeli celebra con il suo libro autobiografico i 25 anni del Festival canoro nazionale "Voci d’Oro" al Tettuccio

Migration

Per festeggiare degnamente i primi 25 anni di attività di Marystar Spettacoli e del Festival canoro nazionale Voci d’Oro, nasce il libro autobiografico di Maria Angela Arcangeli dal titolo "Mina Bionda", edito dal Gruppo Albatros Il Filo di Roma. Lei stessa racconta con dovizia di particolari e di aneddoti la sua esperienza intessita di fatti veri e vissuti sulla sua pelle nel voler essere alla guida di un Festival diventato di portata nazionale, nato nel 1997 e sempre allestito nella città di Montecatini Terme.

Oggi il suo Festival è conosciuto in tutta Italia e oltre, grazie alla forza e alla dedizione messe sempre in campo da Maria Angela Arcangeli. Quest’anno, che coincide appunto con il 25° dell’evento canoro, ha deciso di pubblicare il libro per far conoscere a tutti la sua bella storia di imprenditrice, una vita impiegata sia per la propria attività ma anche per regalare soddisfazioni al prossimo e far realizzare dei sogni a chi aveva smesso di sognare. Tutto questo senza trascurare le persone della sua famiglia e gli amici del cuore.

Il volume è stato presentato durante la festa dei 25 anni di attività nella sede dello Studio Marystar Musica a Pistoia. Una sorpresa per tutti gli invitati che brindavano insieme a Maria Angela, la quale ringrazia per la bella presentazione fa parte dell’amica e artista Paola Belloni e per l’intervento di Luciano Nelli al taglio della grande torta realizzata da Clarabella di Pieve e Nievole.

Come nasce questa prima esperienza di scrittrice? "Quando si tratta di raccontare una vita intera – risponde Maria Angela Arcangeli – è davvero difficile decidere cosa approfondire e cosa omettere, su cosa concentrarsi e cosa a raccontare velocemente per non annoiare il lettore. Probabilmente non sentirò mai questo libro come perfetto. Continuerò a pensare che ci sia ancora qualche correzione da apportare, qualcosa da aggiungere, qualcosa da raccontare meglio. Mi sono dovuta imporre di fermarmi. Il libro deve essere stampato prima o poi e non posso continuare a scriverlo all’infinito. Ma racchiudere il lavoro di una vita intera all’interno di un pugno di pagine non è stato per niente semplice. Non ho mai pensato fosse facile. D’altra parte, le cose facili non mi sono mai piaciute, ma sicuramente non mi aspettavo sarebbe stato così... emozionante".

Entro circa un mese dalla data di uscita della versione cartacea, sarà possibile acquistare la versione ebook dell’opera nei formati ePub (per iPad, Kobo, ecc.) e Mobypocket (per Kindle) tramite: Mondadori Store, Feltrinelli, Libreria Rizzoli, Apple iBook Store, Amazon Kindle Store e ulteriori 200 store online.