Covid. Arrivano le mascherine, cinque a testa in farmacia

Sarà possibile ritirarle nelle quattro attività convenzionate col Comune Il sindaco: "Abbiamo preferito evitare le distribuzioni con assembramenti"

Per avere le mascherine bisogna presentarsi con la tessera sanitaria

Per avere le mascherine bisogna presentarsi con la tessera sanitaria

Montecatini Terme, 3 marzo 2021 -  In città torna la distribuzione gratuita delle mascherine protettive per contenere la diffusione del Covid-19. Il Comune, a partire da oggi, dà il via al nuovo programma di consegne. Il sindaco Luca Baroncini spiega le modalità scelte per la consegna.  

«Da oggi – conferma – sarà possibile ritirare cinque mascherine a testa, presentando la tessera sanitaria con il codice fiscale in una delle seguenti farmacie che hanno aderito, nei rispettivi orari di apertura. Si tratta della Farmacia Montecatini in via Ugo Foscolo 4D, della Farmacia Nuova Nievole in via della Nievole 23A, della Farmacia Centrale in corso Matteotti 101, della Farmacia Internazionale in piazza del Popolo 37 e della Farmacia della Stazione in corso Matteotti 114. Questa volta abbiamo deciso di non allestire punti aggiuntivi di distribuzione per evitare il formarsi di code e possibili assembramenti in un momento di zona rossa. Ringrazio le farmacie per la preziosa collaborazione in questo servizio e tutti i volontari e la Protezione civile comunale per avere, durante la scorsa settimana, lavorato alacremente impacchettare le mascherine cinque a cinque, per consentire una distribuzione comoda alla popolazione. La distribuzione proseguirà fino ad esaurimento del quantitativo ritirato. Invito tutti alla massima prudenza ricordando che il rispetto delle regole è fondamentale per contenere i contagi e tornare prima possibile ad essere zona gialla. Vaccinarsi è fondamentale, auspichiamo che si proceda più velocemente possibile". Il tema della distribuzione delle mascherine è stato al centro del dibattito politico in consiglio comunale nelle scorse settimane, con alcune interrogazioni presentate dalla minoranza per far riprendere questa attività.