Si sente male in casa da solo: ha la prontezza di chiamare i carabinieri, che lo salvano

Monsummano Terme, l'uomo è stato poi stabilizzato dal 118, chiamato dagli stessi militari

Una pattuglia di carabinieri

Una pattuglia di carabinieri

Monsummano Terme (Pistoia), 24 gennaio 2020 - Nel corso della notte, una pattuglia del radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, è intervenuta in aiuto di un uomo colto da malore nella propria abitazione a Monsummano Terme, salvandogli la vita. In particolare, l’uomo di 49 anni, colto da malore all’interno della propria abitazione, riusciva a chiamare il 112 e a richiedere aiuto.

L’operatore della centrale operativa della compagnia, anche se con molta difficoltà, riusciva a capire l’indirizzo del malcapitato e a inviare immediatamente sul posto la pattuglia di turno, che in quel momento era impegnata a svolgere la consueta attività di controllo del territorio.

Una volta giunti sul posto, i militari attraverso il vetro della porta d’ingresso dell’abitazione riuscivano a scorgere l’uomo, ormai privo di sensi, riverso sul tavolo della cucina.

Pertanto, decidevano di infrangere il vetro e penetrare all’interno dell’abitazione per prestare aiuto al malcapitato che in quel momento era in preda a forti spasmi e non più in grado di interloquire, posizionandolo in modo da agevolare la respirazione, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 che, dopo averlo stabilizzato, lo trasportavano all’ospedale di Pistoia. I sanitari procedevano a ricoverare l’uomo per tenerlo sotto osservazione, ma grazie al provvidenziale intervento dei carabinieri, lo stesso veniva dichiarato non in pericolo di vita.