Kermesse ambiziosa "Sia di gran richiamo"

Il Comune mette a disposizione 150mila euro. Previsto l’obbligo di vaste luminarie stradali dalla Nievole alla Biscolla

Migration

Il Festival dell’Inverno si terrà secondo gli indirizzi della giunta Baroncini con delibera 149 del 28 agosto in cui si parla di "Progetto di grande capacità di richiamo e intrattenimento turistico dal 7 novembre al 31 gennaio, sia capace di ampliare e allargare il tema natalizio e di favorire la destagionalizzazione turistica".

Questi i soggetti cui è rivolto il bando: pubbliche amministrazioni ed enti pubblici, associazioni, gruppi e organizzazioni iscritte al locale Registro, soggetti del terzo settore (organizzazioni di volontariato, enti di promozione sociale), associazioni non riconosciute e comitati con sede locale, organismi senza scopo di lucro. Ammessi solo i progetti per i quali il richiedente abbia previsto una quota parte di autofinanziamento oggetto di rendicontazione, che dovrà costituire almeno il 10% delle spese complessive.

Le risorse economiche del Comune destinate a sostenere i progetti ammontano a 150mila euro. La somma disponibile sarà destinata al soggetto risultato vincitore sulla base delle indicazioni espresse dalla Commissione di valutazione.

Queste le vie dove l’organizzatore prescelto dovrà installare obbligatoriamente le luminarie: piazza del Popolo e XX Settembre, Corso Roma e Matteotti, via Palestro e Manzoni, viale IV Novembre e Verdi, mercato Grocco-Salute, via Cavallotti, Don Minzoni, Cavour, Toti, San Martino, Balducci, del Salsero, Martini, Marruota, Manin, Mazzini, Solferino, Tripoli-Sauro, Casina Rossa-via Fedeli, piazza Italia, via Leoncavallo, Pistoiese, viale Bicchierari, Nievole, Montecatini Alto, Biscolla. Proiezioni di immagini luminose sono d’obbligo sulla facciata del municipio. Il Comune pagherà l’energia elettrica.

Mai