Ciclismo, feriti due atleti Under 23 in un brutto incidente al semaforo

Ponte Buggianese: coinvolti Edoardo Sali e Simone Innocenti del team pistoiese Franco Ballerini Albion. Salvati dal casco

I due atleti feriti

I due atleti feriti

Ponte Buggianese (Pistoia), 5 aprile 2019 - Non sono mancate le conseguenze per Edoardo Sali e Simone Innocenti, i due dilettanti under 23 del Team pistoiese Franco Ballerini Albion rimasti coinvolti in un brutto incidente stradale, mentre erano in allenamento nei pressi di Ponte Buggianese.

Innocenti e Sali sono finiti a terra a seguito dell’apertura improvvisa dello sportello di un’autovettura che in quel momento si trovava in fila nei pressi di un semaforo. I due corridori sono finiti a terra e sono stati immediatamente condotti all'ospedale di Pescia. Edoardo Sali, atleta che abita proprio a Ponte Buggianese e velocista di spicco della squadra diretta da Bardelli e Quartani, ha riportato la frattura della clavicola (stesso incidente già avuto in passato), mentre Simone Innocenti se l'è cavata con una ferita alla mano per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura.

Una brutta disavventura per entrambi che stavano effettuando l’ultima uscita alla vigilia della 69^ Coppa Lanciotto Ballerini a Campi Bisenzio, gara alla quale oggi avrebbero partecipato. Per fortuna l’utilizzo del casco ha evitato conseguenze ben più gravi a Sali e Innocenti, e quanto successo è l’ennesimo incidente che coinvolge corridori in allenamento lungo le strade, dove non sempre gli automobilisti rispettano le regole del codice stradale.