Imbrattano i manifesti della Lega "Giovani bisognosi di educazione"

La denuncia di Luca Tacconi, commissario provinciale del partito. "Ragazzata che mostra scarso senso civico"

Migration

Nella notte di venerdì scorso alcuni ragazzi hanno preso di mira dei manifesti elettorali della Lega affissi a Monsummano Terme. Lo riferisce lo stesso partito con un comunicato a firma del commissario provinciale Luca Tacconi.

"Di fronte a queste ragazzate – dichiara quest’ultimo – non possiamo che evidenziare una scarsissima educazione e sopratutto tutto questo è indice di una grave mancanza di senso civico e di buoni principi. Un fatto del genere, lo ribadiamo, è un chiaro segnale di cattiva educazione; invece di studiare o di lavorare questi giovani vanno in giro a vandalizzare manifesti elettorali, emulando chi di queste pratiche fa la propria attività principale, con il solo fine di denigrare chi non la pensa come loro, senza il minimo senso del rispetto democratico. Invece per la Lega il dialogo e la democrazia sono valori fondamentali ed è dunque doveroso insegnare alle nuove generazioni il modo di esprimere idee e contenuti in modo civile; questo è possibile soltanto tramite una buona istruzione e appunto una corretta educazione. I giovani non possono avere una base educativa di questo livello".

"Comunque di fronte a episodi di questo genere – conclude il comunicato di Tacconi – siamo ancora più convinti ad andare avanti nel nostro lavoro, a testa alta, per un vero cambiamento".