"Grotta Giusti, le migliori terme al mondo"

Consegnato a Dubai alla struttura di Monsummano il titolo internazionale World's Best Thermal Grotto Spa 2019

Grotta Giusti a Monsummano Terme

Grotta Giusti a Monsummano Terme

Monsummano Terme, 13 novembre 2019 - Grotta Giusti a Monsummano è la migliore grotta termale al mondo. A stabilirlo è il World Spa Awards che si è tenuto a Dubai alla fine del mese scorso e che ha confermato per il terzo anno di fila la grotta monsummanese, già definita l'ottava meraviglia del mondo dal maestro Giuseppe Verdi, come la migliore in assoluto, conferendole il titolo di World’s Best Thermal Grotto Spa 2019.

Un riconoscimento questo, tra i più prestigiosi al mondo del settore hospitality «all’interno di una manifestazione – come fanno sapere i gestori del resort di lusso della città del poeta Giusti – che si pone l’obiettivo di innalzare gli standard del turismo del benessere promuovendo le Spa di lusso e l’eccellenza del settore termale». «Siamo molto onorati e orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento per il terzo anno consecutivo – ha detto Filippo Felloni, direttore di Grotta Giusti – La bellezza della nostra grotta e della struttura supera ancora una volta i confini nazionali per presentarsi al mondo intero in tutto il suo splendore. Questo premio ci spinge a fare sempre meglio e regalare un soggiorno unico fatto di ospitalità d’eccellenza, attenzione al dettaglio e programmi benessere all’avanguardia».

La grotta termale millenaria più grande d’Europa sorge ad oltre 200 metri di profondità ed è un vero e proprio gioiello naturale. Si compone di un affascinante percorso lungo tre sale distinte chiamate Paradiso, Purgatorio e Inferno, ciascuna con una temperatura diversa che, insieme ai vapori termali, offre importanti benefici per la pelle e il corpo. Al suo interno, nel laghetto di acqua termale, il Limbo, scorrono acque minerali salso-solfato-alcaline a circa 34°, dove è possibile fare spa floating e immersioni subacquee per i divers muniti di brevetto. La spa è invece provvista di ampi spazi dedicati ai programmi tradizionali quali, ad esempio, i fanghi termali, ideali per il trattamento di determinate patologie ed infiammazioni e rituali mirati al profondo benessere, tra cui anche il trattamento relax con le campane tibetane o il Thermal Yoga.

Intanto, in occasione dei 100 anni di Federterme, il prossimo 16 novembre a partire dalle 11 del mattino Grotta Giusti apre le porte con un open day per visitare la grotta e la struttura. Sono previsti 3 turni di a massimo 10 persone alle 11,30 alle 15 e alle 16 e l'ingresso è gratuito.

Arianna Fisicaro