Furti in zona musicisti, "trovati dentro casa"

Il racconto di un padre entrato con il figlio nell'abitazione messa a soqquadro

I ladri tornano a colpire nella zona musicisti

I ladri tornano a colpire nella zona musicisti

Montecatini 13 gennaio 2020 -  I ladri tornano ad assaltare le abitazioni della zona musicisti. Sabato intorno alle 20 malviventi sono riusciti a entrare in un’abitazione di via Nofretti, forzando una finestra nuova e un rotolante in acciaio. Una volta entrati, i ladri hanno messo tutto a soqquadro, aprendo e rovistando nei cassetti, con la speranza di trovare qualcosa di valore. A un certo punto il proprietario dell’appartamento e il figlio di 11 anni sono rientrati. I ladri, vistisi scoperti, sono fuggiti da una porta secondaria. Il bambino è rimasto assai scosso per l’inatteso incontro. Il padre ha chiamato subito le forze dell’ordine, ma proprio in quel momento in città erano avvenuti altri furti e le pattuglie erano impegante.

L’uomo nel frattempo si è , messo a controllare l’abitazione, per vedere che cosa potessero avergli portato via. Ieri dovrebbe essere andato a sporgere denuncia per i fatti accaduti. Purtroppo i ladri continuano a prendere di mira le case della zona musicisti. Per far fronte al fenomeno dei furti, le forze dell’ordine consigliano di aumentare i sistemi di sicurezza. Se possibile, l’abitazione dovrebbe essere munita di porta blindata e chiave a mappa europea. Per chi abita ai piani bassi possono esser utili le inferriate in acciaio. Anche un sistema di allarme è consigliabile, per chi può. 

Se decidete di custodire gioielli o denaro in casa, utilizzate una cassaforte e comunque non nascondete i vostri valori nei soliti posti sempre visitati dai ladri: cassetti, armadi, dietro i quadri, tra i libri o dentro vasi. Anche se non avete stipulato una polizza assicurativa, è bene che fotografiate i vostri preziosi. Le immagini saranno utili se subirete un furto, in fase di denuncia per la descrizione, in caso di ritrovamento per rivendicarne la proprietà. Lasciate una luce accesa in casa: spaventa i i ladri.