Quinta visita dei ladri in un'abitazione

"Ma ormai da rubare non c'è più nulla"

Ladri in azione nella zona di Via Nova

Ladri in azione nella zona di Via Nova

Pieve a Nievole, 11 novembre 2018 - Entrano nella notte in una casa mentre i proprietari stanno dormendo. E' successo nella notte tra venerdì e sabato nella zona del Melo in località Via Nova a Pieve a Nievole. Fortunatamente non è successo nulla di grave ed i ladri non sono riusciti a portare via niente ma l'allerta, nella zona, è alta da tempo.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti erano circa le 4,30 del mattino quando dei malintenzionati si sarebbero intrufolati nell'abitazione di via degli orti forzando la porta d'entrata principale. I rumori avrebbero poi svegliato i proprietari che si sarebbero alzati trovandosi davanti la casa a soqquadro, ma per fortuna i ladri se ne erano già andati via senza portare con sé niente. Intanto i proprietari di casa fanno sapere che è la quinta volta che i malintenzionati entrano nella loro abitazione.

«Non c'è più nulla da portare via – ha detto la padrona di casa – ci sono rimasti solo i libri ma quelli non li rubano mai». Nel frattempo, sull'episodio stanno indagando i carabinieri di Montecatini dove la famiglia ha presentato denuncia. «I furti nella zona – fa sapere Claudio Cioletti, che gestisce il gruppo di controllo del vicinato dei via del Melo e dintorni – sono frequenti ma a periodi. Dall'ottobre al dicembre scorso infatti sono state rastrellate quasi tutte le abitazioni più volte. Poi i ladri sono stati fermi e sono tornati nei mesi successivi nelle abitazioni dove non erano riusciti mai ad entrare. Un mese fa, sempre nella zona dove è stato tentato il furto venerdì notte, sono state avvistate due persone incappucciate alle 21,30 sparire nei campi. Poi a mezzanotte hanno messo a segno il colpo in un'abitazione dove per già due volte avevano provato, ma senza esito perchè avevano trovato le persone in casa».