Ferragosto tra cavalli, cibo e divertimento

Tutti gli appuntamenti in programma in città

La sfilata della carrozze è stata rinviata a domani

La sfilata della carrozze è stata rinviata a domani

Montecatini 14 agosto 2018 - Via Cavallotti, strada degli albergatori con attività commerciali e artigianali, ripropone una serata all’insegna dell’ospitalità, del buon cibo e del divertimento. Al centro della strada, come in piazza VII Settembre, gli alberghi stasera allestiscono il servizio della cena per gli ospiti, come per chiunque voglia condividere la magia di questa evento allietato da musica e intrattenimento. La street band Sbanda ‘78 produrrà un’onda di allegria che percorrerà più volte tutta la strada. Non mancherà lo show delle ballerine professioniste brasiliane – in stile Oba Oba – con costumi variopinti che contribuiranno a dare colore e calore alla serata. Per gli amanti dell’arte, sarà presente la personale della pittrice pesciatina Arianna Cappelletti «Oltre i colori». Inizio a partire dalle ore 20.

 

E’ tornata da ieri per il terzo anno la manifestazione «Incanto Liberty», organizzato dall’associazione Il cavallo e l’uomo con la collaborazione di Comune, Terme, Ippodromo Snai Sesana, Associazione friulana Appassionati Carrozze, Federazione italiana sport equestri (Fise) e Scuderia La Torre. Ieri si è tenuta la cerimonia d’apertura con la prima sfilata delle carrozze d’epoca arrivate da vari paesi europei. La sfilata di oggi dalle 9 alle 13 e il concorso internazionale di eleganza sono stati posticipati a domani, stessa ora, a causa del previsto maltempo. Carrozze, cavalli ed equipaggi si mostreranno ai montecatinesi nel parco termale. Poi il saluto alla città e alla sera l’esibizione durante l’attesissimo Gran Premio Città di Montecatini, il top della stagione del trotto. 

 

E come ogni anno il 15 di agosto alle Terme Tettuccio ci sarà il Gran ballo di Ferragosto. Da 10 anni la parte musicale e spettacolare, affidata a Luciano Nelli con la sua orchestra, riscontra il tutto esaurito di pubblico e grande consensi di critica. L’organizzazione è affidata a Estate Regina. Luciano Nelli, la sua orchestra e la cantante Paola Belloni annoverano numerosi successi in Italia e all’estero. Quella di Ferragosto è l’unico gran galà del ballo della stagione al Tettuccio. Si inizia alle 21,30 e come sempre si preannuncia un’atmosfera magica di divertimento e spettacolo sia per gli ospiti negli alberghi montecatinesi che per gli abitanti della città. L’orchestra Nelli ha più di mille fans nel proprio club solo in Toscana. Tutto questo grazie anche alla trasmissione di varietà «RitorNelli», che Luciano e Paola conducono tutti i giorni da tanti anni su varie televisioni nazionali.

 

Serata speciale domani anche al Grand Hotel & La Pace ai bordi della piscina immersa nel quieto parco centenario. Le note del pianoforte in sottofondo scandiranno i ritmi di una bella tradizione, corroborata dall’evento culinario d’eccezione affidato all’executive chef Fabrizio Lusenti e dal sous chef Luca Deiana. Il clou sarà poi il 66° Gran Premio Città di Montecatini, che si corre domani sera all’ippodromo Sesana (quinta corsa con montepremi di 11mila euro). Questi i cavalli al via della prima batteria: 1. Ulena Car, 2. Tamure Roc, 3. Tango Negro, 4. Sugar Rey, 5. Totano Jet, 6.Sonia, 7. Arazi Boko S, 8. Dijon, 9. Deimos Racing S. Questa, la seconda batteria: 1. Pantera del pino, 2. Up right Bi, 3. Superbo Capar, 4. Timone Ek, 5. Una bella gar, 6. Trillo park, 7. Tarim, 8. Ribelle Op, 9. Uragano Trebì. Attesi oltre 10mila spettatori. Oltre alla sfilata delle carrozze d’epoca, ci saranno la Fanfara della Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze e i fuochi d’artificio.