Malore in una zona impervia, all’ospedale in elicottero

Intervento complesso per salvare una donna vittima di un infarto nella propria abitazione

La donna è stata caricata sull’elicottero e portata in ospedale

La donna è stata caricata sull’elicottero e portata in ospedale

Massa e Cozzile, 12 febbraio 2020 - Intervento a dir poco impegnativo dei soccorritori ieri mattina a Massa e Cozzile che hanno salvato la vita a una donna che aveva accusato un malore nella propria abitazione. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti era circa mezzogiorno quando una signora ha accusato uno stato di malessere mentre era nella sua casa, che sembra poi essersi rivelato un infarto.

Malgrado i soccorsi siano giunti in maniera tempestiva sul posto, la casa dove la donna si trovava era praticamente irraggiungibile dai mezzi di soccorso perché in una zona impervia della collina, nel comune di Massa e Cozzile. Per questo motivo sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di Montecatini, che hanno caricato la signora sulla camionetta per poi trasferirla sull’ambulanza della Misericordia che l’attendeva sulla strada a circa ottocento metri di distanza.

Viste le condizioni della donna poi, stabilizzata dal personale medico, è stato predisposto il trasferimento all’ospedale con l’elisoccorso Pegaso che nel frattempo aveva atterrato in località Le Molina, vicino alla zona di Vangile.

Come si diceva un intervento complesso ma che tutto sommato si è svolto in tempi relativamente brevi grazie all’impregno di tutte le forze in campo.