Un anno fa la scomparsa di David Ignudi. Una corsa podistica per ricordarlo

Il nostro collaboratore sarà ricordato con una gara a Pieve a Nievole

David Ignudi

David Ignudi

Pieve a Nievole, 2 aprile 2019 - E' passato un anno dalla scomparsa (prematura, troppo prematura) del nostro collaboratore David Ignudi, avvenuta il 2 aprile 2018 quando David aveva 47 anni. Per un quarto di secolo ha raccontato lo sport della Valdinievole sulle pagine della Nazione. 

Un uomo dai molti interessi, che spaziavano dalla politica al volontariato, ma con lo sport sempre in primo piano. Soprattutto quelli minori, ai quali concedeva sempre tempo e spazio. Ci manca molto, per la sua precisione, la sua passione, la sua costanza.

Per ricordarlo, domenica 28 aprile alle 9 a Pieve a Nievole ci sarà una corsa podistica in memoria: una gara di 10 chilometri (e una ludico motoria di 5) che assegnerà i trofei "Correndo per David", il I trofeo Fabio Cinelli e il V Memorial Graziano Tesi. La corsa, organizzata dalla Atletica Valdinievole con il comitato volontario Rione Empolese A.P.S. e con il patrocinio del Coni Toscana-Pistoia e della Provincia di Pistoia, partirà al verde pubblico Rione Empolese di via Cantarelle. Per le iscrizioni 366.3186637, oppure [email protected], entro il sabato precedente la corsa per gruppi e società e fino a un quarto d'ora prima del via per i singoli.