REDAZIONE MONTECATINI

Arriva Fashion Week: "Siamo capitale dell'eleganza"

Kermesse in città dal 4 al 13 maggio dedicata ad alta moda, design, cultura e turismo

Andrea Bonvicini, a destra, con Giorgio Panariello

Montecatini,  29 aprile 2018 - Moda, cultura e turismo. Su queste tre parole nasce «Montecatini Fashion Week 2018», che animerà la città dal 4 al 13 maggio. L’happening dal sapore internazionale, già sperimentato nel 2014, vede in campo importanti fashion brand di livello internazionale e si snoda tra le principali strutture ricettive di Montecatini. 

«L’idea – spiegano gli organizzatori – nasce dall’opportunità e dalla volontà di creare appuntamenti di alto livello in città, in un periodo della stagione in cui sono presenti numerosi clienti dalla Russia e quindi rafforzare uno scambio culturale e un ponte tra i due paesi, con il progetto di consolidare e incentivare le presenze turistiche, ma anche per valorizzare le potenzialità di accoglienza e di attrazione di Montecatini per le persone che vivono nelle città limitrofe. L’occasione vedrà la presenza in città di numerosi personaggi, professionisti della moda e artisti di ogni genere». 

Organizzatori della Montecatini Fashion Week 2018 sono Andrea Bonvicini, Simone Galligani (Bk1), Grand Hotel & La Pace, luoghi dove si svolgeranno numerose sfilate e cocktail party. «Investiamo sul territorio con tali iniziative – spiega Andrea Bonvicini – perché ci crediamo e siamo certi che con eventi importanti, rivolti al un target di alto livello, si possa generare interesse intorno a questa città che ha nel suo dna l’accoglienza e l’eleganza e lo stile. Montecatini Fashion Week è un’occasione anche per valorizzare la presenza di tantissimi turisti della Russia che per noi sono molto importanti e creare happening nel periodo del loro soggiorno per far sì che vivano la città. Alle sfilate presenteremo brand di caratura internazionale come Alberta Ferretti, Chiara Ferragni, Dsquared e sabato 12 maggio abbiamo preparato una serata speciale multibrand dedicata alla nostra boutique. Ci saranno in città professionisti della moda, designer e numerose sorprese».

II calendario degli eventi è fitto di appuntamenti e vede anche la presenza di artisti e designer russi di grande appeal. Per il lancio della manifestazione, venerdì 4 maggio, alla Pace sarà l’occasione per vedere le creazioni della stilista Nadezda Yusupova. Martedì 8 maggio all’hotel Belvedere, nel pomeriggio, oltre al fashion food workshop, si potrà seguire anche il workshop del celebre fotografo russo Alex Nozdrin. Altri eventi e party esclusivi si terranno al Grand Hotel Nizza et Suisse e a Villa Partizia. Un appuntamento di punta che spicca in calendario, oltre alle sfilate di Alberta Ferretti e di Bovincini è mercoledì 9 maggio: Bonvicini Fashion Gallery & Store presenta Chiara Ferragni World.