Notte bianca in salsa termale

Inizia alle 20 il Compleanno di Montecatini

Una passata edizione del Compleanno di Montecatini

Una passata edizione del Compleanno di Montecatini

Montecatini, 29 giugno 2019 - Montecatini festeggia questa sera il 114° anno dalla nascita del Comune autonomo (era il 1905) con la notte bianca «Viva Montecatini», giunta alla nona edizione. Sarà una lunga serata con musica, spettacoli, shopping ed eventi per i più piccoli, con inizio alle 20 e termine alle 2 di notte. Il centro si trasforma in un vero e proprio palco a cielo aperto per vivere la città rivolta a tutti. Protagonista è il duo comico «I Panpers», portati alle luci della ribalta dal programma televisivo Colorado. Ci sarà anche Bing, il coniglietto nero più amato dai bambini, protagonista dei cartoni animati di Rai Yo-Yo. Anche la musica live tra le principali attrazioni con la Negramaro Tribute Band. La produzione è affidata a Mdr Eventi di Matteo Del Rosso, ideatore e direttore artistico sin dalla prima edizione. 

Questo il programma dettagliato. In corso Roma punto dedicato alle esibizioni dei giovani talenti della Valdinievole. Dalle 20 esibizione di canto della scuola Vocalab di Mary Finizola; dalle 21.30 alle 23.30 esibizione di ballo della scuola Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo. In piazza del Popolo dalle 21 Dj set con Andrea Leporatti; esibizione live di Eleonora Lari con le coreografie dei ballerini del Veha Ballet Studio di Federica Zei; alle 22 intervengono «I belli della diretta» con Alessandro Martini; alle 22.30 spettacolo del duo comico I Panpers; alle 23.30 taglio della torta per festeggiare il compleanno della città e brindisi.

A Fatima Emiro e Gaia Pardini, vincitrici delle ultime edizioni di Miss Montecatini, il compito di portare la torta sul palco; conclude la serata il concerto della Negramaro Tribute Band, la cover band italiana ufficiale dell’amato gruppo salentino. Presenta la manifestazione la conduttrice radiofonica di Rdf, Eva Edili. In corso Matteotti palco dedicato ai dj e alla musica house elettronica: dalle 20 sonorità funk e jazz mischiate alla house con la Dj Noaise; dalle 22 live dj set di Exist con Luca Russo e Joele Pellegrini; dalle 00.30 Emiliano Marchini, storico dj montecatinese di house music ed elettronica chiuderà la manifestazione. In viale Verdi davanti al municipio punto dedicato al divertimento dei più piccoli: dalle 20 animazione con baby dance a cura di Agorà in attesa delle uscite del coniglietto Bing, che incontrerà i bambini alle 20.30, 21.30 e 22,30.