Da Colorado Cafè a Montecatini Terme: sul palco di Sbam! arriva Matteo Cesca

Il festival delle nuove band si sposta in Piazza del Popolo, l’8 e il 10 agosto gli ultimi due appuntamenti

Miwa cartoonband

Miwa cartoonband

Montecatini (Pistoia), 5 agosto 2022 - La prima edizione del Festival Sbam! Summer Band And Music, organizzato dal Comune di Montecatini Terme in collaborazione con l’Associazione Teatrale Amatoriale Verdi, prosegue con le ultime due serate.

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti con Cherry Bombs del 7 luglio e Anxia Lytics del 14 luglio, la musica ed il divertimento continuano ad essere protagonisti dell'estate montecatinese: lunedì 8 agosto a calcare il palco di Sbam!, allestito per l’occasione in Piazza del Popolo, sarà la JF Band, l’affiatatissimo gruppo di Parma formato da Matteo Cantarelli alla chitarra, Lorenzo Bocchi alla tastiera, Alberto Fontanella al basso, Ivan Lazzarini alla batteria e Jasmine Furlotti, cantante della band. Dopo il loro battesimo televisivo nel talent show di Rai1 “The Band” condotto da Carlo Conti, questi cinque ragazzi giovanissimi porteranno sul palcoscenico di Montecatini Terme una scaletta di inediti e cover interpretate con quella venatura a metà tra il rock e il soul che li contraddistingue e ce li ha fatti amare fin dal primo ascolto. Una serata dunque all’insegna della musica.

A condurre la serata  sarà il giovane comico, cabarettista e intrattenitore toscano Matteo Cesca, popolare per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva "Colorado Cafè", che con il suo umorismo e la sua verve animerà Piazza del Popolo: l'ironia fresca e intelligente dei suoi monologhi ci farà ridere a crepapelle. A concludere il Festival Sbam! Summer Band And Music, saranno i Miwa, l'innovativa Cartoon Cover Band seguita da grandi e piccini, che si esibirà mercoledì 10 agosto per le strade di Montecatini Terme in un vero e proprio "street concert". Un appuntamento molto atteso all’insegna della musica e del divertimento: si partirà da Piazza del Popolo per proseguire in Corso Roma, Corso Matteotti, Viale Verdi fino al mercatino della salute. Le sigle dei supereroi più amati e dei cartoni giapponesi più famosi risuonerranno live nel centro della città con un sound, e anche un look, mai visti prima. Tutto questo per la gioia dei bambini e dei genitori, che potranno unire lo spettacolo a un po’ di shopping nella notte più magica dell’estate, quella appunto di San Lorenzo in cui si sta tutti con gli occhi verso il cielo per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti. Tutti gli eventi del Festival Sbam! Summer Band And Music iniziano alle ore 21.

 

Maurizio Costanzo