Con nota dell’ottobre 2019 il sindaco del Comune di Montecatini, in qualità di soggetto capofila dell’Ambito Turistico Valdinievole, aveva chiesto a tutti i Comuni aderenti la disponibilità di personale da destinare all’ufficio comune da istituirsi ai sensi dell’articolo 7 della convenzione; alla nota avevano risposto soltanto i Comuni di Monsummano Terme e di Pescia. Dal momento dell’adozione della determina n° 1158 del 12 dicembre 2019, con cui veniva appunto istituito l’ufficio comune della gestione associata della funzione turismo dell’Area Territoriale Valdinievole, a causa di pensionamenti o avvicendamenti si è reso necessario procedere alla modifica nella composizione dell’ufficio stesso che adesso – determina n° 49 del 30 gennaio scorso – può contare su Simona Pallini (responsabile), Massimo Chiti, Andrea Rossi Paggetti, Carla Lomelli (tutti del Comune di Montecatini), Fiorenza Paganelli, Viviana Dina Pasqui e Salvatore Puntillo (del Comune di Monsummano), Patrizia Meloni e Luigi Del Tredici (Comune di Pescia). La convenzione per l’esercizio associato della funzione turismo fu siglata il 20 maggio 2019 tra i Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Uzzano e successivamente anche dal Comune di Ponte Buggianese a seguito di propria delibera del 30 settembre 2020.