Allarme Coisp: "Volanti a rischio" Per l’uscita dal commissariato

Nel mirino del sindacato è finito il cancello posteriore del commissariato posto in via Bellini

Migration

"L’uscita del cancello posteriore del nuovo commissariato, situata in via Bellini e riservata ai mezzi di servizio, è diventata molto pericolosa, sia per gli agenti della polizia di Stato che per il cittadino intento a percorrere quel tratto di strada".

L’allarme arriva da Antonio Rovito, segretario provinciale del sindacato Coisp e ispettore in servizio nella struttura di viale Adua.

"Il cancello – prosegue – è collocato su un tratto di strada in curva e in salita. Il conducente di un veicolo che, da viale Adua, imbocca via Bellini, deve affrontare una curva cieca ad andamento destrorso, in corrispondenza del crocevia con via Donizzetti. Il conducente non vede e non si aspetta l’uscita di una volante della polizia di Stato, che per forza di cose sbarra la strada. Allo stesso tempo, gli agenti che escono dal cancello del commissariato sono costretti a impegnare una porzione di strada prima di vedere i mezzi provenienti da sinistra, perché la strada è in senso obliquo rispetto all’uscita del cancello".

Rovito chiede al sindaco Luca Baroncini "di intervenire mediante l’installazione di uno specchio rivolto verso il cancello, in modo da poter vedere i veicoli che giungono da sinistra, e di un dissuasore di velocità per rallentare gli autoveicoli. Nessuno deve farsi male, dobbiamo intervenire prima che ci scappi il ferito, se non peggio".