Aggressione nello spogliatoio dopo la partita di basket giovanile, scattano le denunce

La sfida fra una squadra di Pescia e una di San Miniato

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri

Pescia, 23 gennaio 2019 - I carabinieri di Pescia, al termine di una rapida indagine, hanno identificato e denunciato per minacce gravi e lesioni personali, due persone ritenute responsabili dell'aggressione avvenuta al termine della partita di basket under 18 giocata nel PalaBorrelli di Pescia fra una compagine locale e una di San Miniato il 12 gennaio scorso.

I due, un operaio 54enne con alcuni precedenti di polizia a suo carico e un impiegato 47enne incensurato, entrambi residenti nel comune del pisano, al termine dell'incontro si sarebbero introdotti arbitrariamente negli spogliatoi minacciando e aggredendo per futili motivi, legati sostanzialmente allo sfavorevole risultato ottenuto dalla squadra ospite, un tifoso 17enne della squadra pesciatina, il medico sociale 53enne e l'allenatore 46enne della stessa compagine.

I primi due, rimasti feriti nell'aggressione, erano ricorsi alle cure dei sanitari del locale pronto soccorso per contusioni varie con prognosi rispettivamente di sette e cinque giorni, mentre l'allenatore non si era fatto refertare. Per i due denunciati sarà avanzata la proposta di Daspo.